photo4u.it


partiva una mattina co'i' vapore
partiva una mattina co'i' vapore
partiva una mattina co'i' vapore
SONY SLT-A55V - 80mm
1/1250s - f/9.0 - 400iso
partiva una mattina co'i' vapore
di randagino
Lun 28 Mgg, 2018 11:04 am
Viste: 418
Autore Messaggio
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 6148
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2018 2:23 pm    Oggetto: partiva una mattina co'i' vapore Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Anna Marogna
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2017
Messaggi: 2833
Località: Udine

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2018 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carino il titolo Ale. La guardo con la successiva di korn
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=758096 che forse leggermente più nitida e con un'eclatante inquadratuta dei monumenti di FI ,ma di questa tua apprezzo il controluce che rende la scultura indefinita (avrei addirittura scurito maggiormente) ...un vascello che attraversa i Lungarni ed i tetti viaggiando sulla città . Bello il formato , condonata la mancanza,per decorrenza dei termini, del bordino di qualche pixel nero all interno della cornice...
Mandi ,Anna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 6148
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2018 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Anna, hai visto che combinazione? Tra le migliaia di cose da poter presentare, giusto la stessa siamo andati a trovare. Veramente buffo.
Che poi, fosse una scultura messa lì da poco, ci poteva anche stare… Ma sono vent’anni che sta lì. Smile
Io qui ho evitato accuratamente la classica inquadratura con Palazzo Vecchio, San Lorenzo e il Duomo (anche perché sempre piena di gru); volevo una città indistinta, sognata, vivida nei toni ma sfumata nei tratti (anzi, potevo anche osare di più, a sfumare). La città (o paese) che ciascun migrante si porta dentro la valigia assieme alle sue cose. Una volta è toccato ai nostri nonni andare via, e adesso magari a qualche altra anima in pena venire qui.
Per chi magari non lo sa, ricordo che il titolo è la prima strofa della famosa canzone ‘la porti un bacione a Firenze’ in cui un migrante fiorentino si strugge nel pensiero delle sue radici.
Sono due foto totalmente diverse, pur con lo stesso punto di vista, forse perché pensate in maniera diversa già al momento del clic.
E infine, benedetta la decorrenza dei termini, perché io certe volte i pixel non li vedo nemmeno se me li indicano… Very Happy Ciao

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi