Autore |
Messaggio |
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2018 7:23 am Oggetto: 6470 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ - Fotografo della domenica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bruno1986 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015 Messaggi: 6051
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2018 7:48 am Oggetto: |
|
|
Molto interessante il dialogo tra i colori  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giovanni schiavoni utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2014 Messaggi: 3559 Località: Gatteo mare
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2018 9:56 am Oggetto: |
|
|
....la rivincita della natura che cerca di riconquistare il suo spazio violentato dall'uomo.... _________________ Gianni. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fratone utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2010 Messaggi: 552 Località: Shenzhen-Cina
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2018 11:43 am Oggetto: |
|
|
Premesso che la proposta precedente
`il palloncino rosso` mi ha entusiamato
parecchio;
Qui la composizione e` un po disordinata:
il pattern dell`asfalto, le linee di vernice e la frattura
rettangolare non si amalgano tra loro. Troppi elementi.
Proverei a tagliare (magari sia a destra che a sinistra)
o cambiare il punto di ripresa. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2018 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Bruno, Giovanni, Fratone vi ringrazio tanto per i graditi commenti e osservazioni
@Fratone, hai ragionissima.. è composta in modo bizzarro, poligoni sparpagliati sull'asfalto, righe e crepe casuali e molti elementi buttati li.. Non mi giustifico ma era proprio quello che ho visto per terra e mi ha colpito per quello. Disordine di linee e forme e sebbene possa in effetti essere vista (giustamente) come l'hai vista tu, è stato il criterio scellerato con cui ho voluto rappresentarla. Grazie di cuore per la sincera opinione e per aver osservato quel brutto anatroccolo che per me, nel mio intento, ha avuto un valore nascosto  _________________ - Fotografo della domenica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29709
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2018 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Molto belli i colori e la composizione,quel ciuffo d'erba che emerge dalla crepa fa tenerezza.Ottima immagine.  _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ant64 moderatore

Iscritto: 23 Gen 2013 Messaggi: 14220 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2018 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Le prime della serie erano piu' composte in modo ordinato, in questo caso risulta difficile trovarci delle geometrie nette, comunque è un buon esercizio. Ciao, Antonio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
1962 utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011 Messaggi: 16405 Località: Provincia Mantova
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2018 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Le crepe, l'erba che fa spazio e cresce , la si puo' leggere come la natura che si riprende i suoi spazi, che interrompe gli schemi creati dall' uomo.
Credo sia da vedere in modo diverso rispetto alle precedenti versioni piu' mirate alla composizioni di linee e cromie
 _________________ Claudio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2018 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Sergio, grazie mille
Antonio, Claudio anche a voi mille grazie e vi do ragione ad entrambi.
E' decisamente da vedere in altra ottica. Io l'ho interpretata come un dissonante schema di zig zag da costruire a mente. Un disegno non logico trovato per terra. Un gioco di forme.
Disorienta con scetticismo, lo comprendo benissimo, e se l'esperimento non è riuscito intasco di buon grado i dubbi che suscita  _________________ - Fotografo della domenica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giovanni Francomacaro utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2013 Messaggi: 1934
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2018 6:30 am Oggetto: |
|
|
Delle ultime 3 messe ai commenti questa è quella che mi piace di più, soprattutto per il contenuto narrativo che contiene, rappresentando la lotta -lotta che alla fine sarà sicuramente vittoriosa- della natura contro le opere dell'uomo (trovo interessante anche la precedente, ma non l'hai messa ai commenti )
Per quanto concerne il caos, la difformità delle manifestazioni della natura verso le regolarità dei segni grafici, questa ci può pure stare, ma a mio parere diviene secondaria, rispetto all'altro contenuto, ovvero il contrasto fra natura e opere umane.
Ciao, Giovanni _________________ L'Arte nella fotografia sta nei dettagli. Tutti sono capaci di fare fotografia, ma solo pochi sanno dare significato all'insignificante.
Giovanni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2018 7:43 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille Giovanni. Una bella lettura la tua
Non ti preoccupare, prima o poi vi ammorbo con tutte le mie patacche
 _________________ - Fotografo della domenica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|