Autore |
Messaggio |
Bruno Tortarolo utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017 Messaggi: 5539 Località: Celle Ligure
|
Inviato: Dom 10 Dic, 2017 6:46 pm Oggetto: Mare metafisico |
|
|
Dove ti aspetti il mare...
Marina di Pisa.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29619
|
Inviato: Dom 10 Dic, 2017 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Bello il punto di ripresa che cela un mare che sentiamo esserci ed il gabbiano ci dà conferma.Ottimo il bn incisivo con un filtraggio che esalta il cielo,precisa la composizione.
_________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anna Marogna utente attivo
Iscritto: 30 Mgg 2017 Messaggi: 2829 Località: Udine
|
Inviato: Dom 10 Dic, 2017 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Caro Bruno, tante volte ho visto il mare e qui è come lo vedessi per la prima volta. L'enigma di un mare che non c'è eppure , eccolo!! Un senso quasi di mistero in questa foto, di allucinazione, di sogno. Punti di fuga e pdr che la costruiscono. Solitudine, atmosfera sospesa come di attesa. Ed è come se la terra volesse mostrare ciò che lo spirito sogna, quel mare celato di cui tu senti il respiro anche da lontano...epoche della mente. La metafisica scioglie il mistero che si cela dietro le apparenze, toglie il velo, svela navigazioni sotto quel cielo carico di vento, svela la presenza del paese sull'acqua incuneandosi tra gli elementi, svela e trasforma i ciottoli di candido marmo in creste bianche d'onda. Così bello il tuo percorso visivo, il ragionare coerente nel comporre ed organizzato nella scelta della conversione e del taglio più appropriato, circolare, vasto. Coerente ed pensato ,SI ! ma anche istintivo, ed ecco che l'immagine non è slegata dal pensiero ma parte di esso. Aristotele (un tuo amato filosofo) disse : "L'anima non pensa mai senza immagine" (De anima) ...ti conosceva? Ciao e da qui una nevosa buona serata, Anna
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2017 9:09 am Oggetto: |
|
|
Un b/n da urlo che sembra gridare , pretendere di essere guardato accuratamente, e con ragione aggiungerei. Il metafisico c'è davvero tutto Brunone. Mi piace particolarmente questa estrema definizione della parte bassa in contrapposizione a questo cielo quasi "rigato, sporcato" dalle sue stesse nuvole. Bellissima
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
littlefà coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011 Messaggi: 15214
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2017 9:53 am Oggetto: |
|
|
Che bella Bruno, suggestiva e coinvolgente.Dove ti aspetti un mare morbido,impalpabile e rumoroso,trovi un altro mare,croccante, arido e freddo,dalle mille sfaccettature che hai esaltato con un ottimo bn.Solo il cielo con i suoi splendidi disegni muove questo luogo così fermo.. e il volatile è un tocco in più,anche lui sembra cercare il mare,aspettare che le sue imponenti e vitali onde si insinuino nuovamente tra quei sassi..
Bella,bravo
_________________
Fabiana
_____________________________
       |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Laki85 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2016 Messaggi: 10765 Località: Milano
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2017 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Ruvida, assolata, materica e anche "concettuale".
Molto ben fatta, complimenti
_________________ There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 11 Dic, 2017 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Una spiaggia di sassi che sembra non finire mai, un baluardo di case in diagonale, e la potenza, pur nella dimensione qui infinitesimale, di un volo nero a ardito, ad apertura d'ali spiegate, al punto giusto e nel momento giusto. Ottima....
Ciao
Clara
_________________ Clara Ravaglia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Arnaldo A utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2018 Messaggi: 16897 Località: Vicopisano PISA
|
Inviato: Mer 21 Ott, 2020 5:58 pm Oggetto: |
|
|
E' si un bel b/n.. ma secondo me se troviamo un cielo di blu che dipinge l'acqua di verde, con la ghiaia bianca ha colori è fantastica..
Quando ci vado voglio provare con dei filtri..
Arnaldo
_________________ Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bruno Tortarolo utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017 Messaggi: 5539 Località: Celle Ligure
|
Inviato: Mer 21 Ott, 2020 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Arnaldo A ha scritto: | E' si un bel b/n.. ma secondo me se troviamo un cielo di blu che dipinge l'acqua di verde, con la ghiaia bianca ha colori è fantastica..
Quando ci vado voglio provare con dei filtri..
Arnaldo |
Grazie, quel giorno ci ho riempito una scheda
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bruno Tortarolo utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017 Messaggi: 5539 Località: Celle Ligure
|
Inviato: Mer 21 Ott, 2020 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Intendevi una cosa così?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
428.55 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 995 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|