Autore |
Messaggio |
paolo cadeddu staff foto

Iscritto: 25 Giu 2008 Messaggi: 7075 Località: Torino
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2017 4:50 pm Oggetto: _I_ |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paolo cadeddu staff foto

Iscritto: 25 Giu 2008 Messaggi: 7075 Località: Torino
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2017 10:07 pm Oggetto: |
|
|
GiovanniQ ha scritto: | Molto bella, il taglio verticale dona slancio e trdimensionalità.
Una curiosità Paolo, non commenti le foto altrui e non rispondi ai commenti che ti vengono lasciati. Ma e' un modo di interagire fruttuoso per te stesso? Ne trai beneficio?
cosi' tanto per capire...  |
Ti rispondo volentieri....nel mese di aprile ho effettuato 29 commenti in varie sezioni, quindi almeno alla prima osservazione mi posso permettere di dire che non è proprio corretta;
Purtroppo commento quasi esclusivamente le foto che mi piacciono, perchè non mi sento all'altezza di poter criticare nessuno (in questo forse hai ragione dovreei comunque esprimere il mio pensiero) e che ODIO nella maniera più assoluta farsi del tipo " avresti dovuto fare così o potevi fare cosà" senza poi dire se la foto piace o meno.
Per esempio una volta ad una mia foto di una coda di una balena in pieno oceano a bordo di un gommone in piena velocità con una mano mi tenevo e con l'altra scattavo rischiando attrezzatura e bagno in mare ... qualcuno mi ha detto "Io avrei effettuato una inquadratura diversa" ma questo è solo uno degli esempi ma ne potrei fare a decine.
Poi è vero che non rispondo ai commenti, perchè i commenti non sono domande a cui devo rispondere ne prendo atto e Amen. (mi sembra addirittura che nel regolamento sia vietato)
Ultimamente tra l'altro mi sto dedicando alla sezione architettura dove vengo continuamente massacrato ( certe volte anche a torto) ma imperterrito posto immagini quasi come una sfida personale con me stesso, rispettando il giudizio senza mai eccepire.
Caro Giovanni spero di essere stato chiaro ma sopratutto amichevole, questa è una delle tante passioni che ho e amo questi sito perché è una vita che interagisco e mi spiace enormemente che possa essere passato il messaggio che sono un cogli.... (lo sono ma x altre cose) .
Un affettuso saluto
Paolo
_________________ Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
Inviato: Dom 30 Apr, 2017 10:01 am Oggetto: |
|
|
Paolo mi sono permesso, e forse potevo anche mandarti un MP invece di questo OffTopic perche' penso che tutti dovremmo dare dei feedback sia su altre foto che poi sulle nostre, capisco ora le tue considerazioni, di certo non ti reputo un cog... e di certo non l'ho mai pensato, non so dove hai ravvisato questo nella mia domanda (?).
Se "massacrano" una mia foto io controbatto nel limite del rispetto reciproco portando avanti le mie idee o considero il fatto che la maggior parte delle volte le critiche e i consigli possono essere giusti e possono farmi migliorare.
Un saluto.
_________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://giovanniqroma.it/ https://www.flickr.com/photos/giovanniq/
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Dom 30 Apr, 2017 10:37 am Oggetto: |
|
|
Per me c' è un bel soggetto, tanto cielo, tanta sottoesposizione e un decentramento che non migliora la foto. Non bisogna vedere necessariamente in senso negativo il fatto di mettere precisamente al centro certi soggetti.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
153.07 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 363 volta(e) |

|
_________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|