photo4u.it


Cucù
Cucù
Cucù
NIKON D3300 - 45mm
1/1000s - f/10.0 - 200iso
Cucù
di Violetta
Gio 06 Apr, 2017 2:43 pm
Viste: 472
Autore Messaggio
Violetta
utente


Iscritto: 15 Feb 2017
Messaggi: 322

MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2017 6:52 am    Oggetto: Cucù Rispondi con citazione

Graditi consigli e commenti

Mano libera
45 mm ISO 200
1/1000 sec f/10

_________________
Cogli l'attimo

Roberta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 20705
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2017 7:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esserini sempre molto ostici da riprendere per via della loro attitudine a riflettere la luce. La MAF mi sembra che ricada giustamente su soggetto che, peccato, è leggermente coperto dai petali, ma il titolo lo giustifica. Roberta credo che in questa foto come nella precedente tu proposta della pieris ci sia qualche problema di nitidezza dovuto al ridimensionamento dell'immagine. Se vuoi ti scrivo la procedura che uso io per le immagini che posto. Fammi sapere. Ciao
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Violetta
utente


Iscritto: 15 Feb 2017
Messaggi: 322

MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2017 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Giuseppe,

Citazione:
Esserini sempre molto ostici da riprendere per via della loro attitudine a riflettere la luce. La MAF mi sembra che ricada giustamente su soggetto che, peccato, è leggermente coperto dai petali, ma il titolo lo giustifica. Roberta credo che in questa foto come nella precedente tu proposta della pieris ci sia qualche problema di nitidezza dovuto al ridimensionamento dell'immagine. Se vuoi ti scrivo la procedura che uso io per le immagini che posto.


Ho fatto un po' di prove per spiegarti meglio cosa mi succede. Io ho il file RAW e faccio le prime modifiche per quel che mi permette ViewNX 2. A questo punto lo trasformo in JPG al 100%, perchè GIMP altrimenti non lo apre. Il grosso lo perdo qui. A questo punto faccio ulteriori modifiche e scalo l'immagine alle dimensioni consentite. In fase di salvataggio riduco i KB.
Ogni suggerimento è più che gradito!

Grazie
Ciao

_________________
Cogli l'attimo

Roberta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi