| Autore | Messaggio | 
	
		| GiorgioT utente
 
  
 Iscritto: 09 Nov 2016
 Messaggi: 190
 
 
 | 
			
				|  Inviato: Lun 27 Mar, 2017 10:59 am    Oggetto: Percorsi |   |  
				| 
 |  
				| Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________
 La ricerca dello scatto mi fa vedere la realtà da prospettive diverse e spesso meravigliose, tanto da rendermela quasi accettabile
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| gfalco utente attivo
 
  
 Iscritto: 29 Mar 2011
 Messaggi: 8012
 Località: Mantova
 
 | 
			
				|  Inviato: Lun 27 Mar, 2017 11:20 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Un buon esperimento. Hai scelto la location adatta, forse avrei solo dato un po' più di consistenza ai fantasmi...
 La luminosità degli edifici a destra è un po' fastidiosa: potresti ridurla selettivamente.
 Bravo, comunque.
 
  _________________
 Ciao. Giuseppe.
 "Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
 "È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston)
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| Buonaluce sospeso
 
  
 Iscritto: 19 Nov 2014
 Messaggi: 8940
 
 
 | 
			
				|  Inviato: Lun 27 Mar, 2017 11:52 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| NOTEVOLE ! come è possibile ottenere questi effetti ? a ma a 1/30s non vengono così  |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| GiorgioT utente
 
  
 Iscritto: 09 Nov 2016
 Messaggi: 190
 
 
 | 
			
				|  Inviato: Lun 27 Mar, 2017 12:08 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ciao Giuseppe, Ciao Filippo,
 
 innanzitutto grazie per il passaggio ed i commenti.
 
 La foto è il risultato di una multi-esposizione fatta in camera, usando un treppiede per ottenere i fantasmini. Le bimbe stavano (più o meno) ferme durante gli scatti. Ho fatto più prove, ma non sono riuscito a farle venire più "consistenti".
 
 L'ultima figura più "solida" in fondo, invece, l'ho ottenuta sovrapponendo  uno scatto singolo alla multi-esposizione, per ancorare il movimento
 _________________
 La ricerca dello scatto mi fa vedere la realtà da prospettive diverse e spesso meravigliose, tanto da rendermela quasi accettabile
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| Buonaluce sospeso
 
  
 Iscritto: 19 Nov 2014
 Messaggi: 8940
 
 
 | 
			
				|  Inviato: Lun 27 Mar, 2017 12:47 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| a me non dispiace l'evanescenza dei fantasmi. i fantasmi così devono essere, altrimenti sarebbero semplici replicanti.   
 grazie per la costruttiva info.
  |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| rarifer utente attivo
 
  
 Iscritto: 04 Set 2014
 Messaggi: 1726
 Località: Trieste
 
 | 
			
				|  Inviato: Lun 27 Mar, 2017 12:52 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Gran bella idea e realizzazione! Il cammino delle bimbe che crescendo e diventando grandi inevitabilmente si avvicineranno all'uscita dove le attende la vita autonoma. Bravo
  _________________
 Federico Ferrari
 Il mio sito http://federicoferrari5.wixsite.com/federicoferrariphoto
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| Daniele63 utente attivo
 
  
 Iscritto: 03 Nov 2013
 Messaggi: 4145
 Località: Mediglia (MI)
 
 | 
			
				|  Inviato: Lun 27 Mar, 2017 1:25 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Gia che ci siamo ... quante esposizioni in camera? Sembranon 2 o 3 ...  e per ciascuna come ti regoli, sottoesponendo? Ma se vuoi rispondere, altrimenti non ce' problema.   
 L'immagine mi piace molto.
 Complimenti.
 _________________
 Nikon D7500 + Sigma 17-50, Nikon 55-300, Tamron SP 90mm DI Macro. Fuji X-E2, fujinon 18-55 2.8
 https://danielerossi.org/
 Aderisci anche tu alla Campagna APS-C (Adotta un Post Senza Commenti)
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| GiorgioT utente
 
  
 Iscritto: 09 Nov 2016
 Messaggi: 190
 
 
 | 
			
				|  Inviato: Lun 27 Mar, 2017 1:30 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Grazie federico! Hai centrato in pieno l'idea   Daniele, nessun problema, anzi!
 Le esposizioni sono 4, ma in realtà la quarta é di troppo perché quasi sovrapposta a quella 'fissa'.
 Non ho sottoesposto...onestamente é la mia prima prova di multiesposizione!
 _________________
 La ricerca dello scatto mi fa vedere la realtà da prospettive diverse e spesso meravigliose, tanto da rendermela quasi accettabile
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| Daniele63 utente attivo
 
  
 Iscritto: 03 Nov 2013
 Messaggi: 4145
 Località: Mediglia (MI)
 
 | 
			
				|  Inviato: Lun 27 Mar, 2017 4:28 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| La LX100 e' una compatta molto evoluta (ho googolato, non seguo I modelli) quindi forse ha delle preimpostazioni per le multiesposizioni. 
 Grazie!
 _________________
 Nikon D7500 + Sigma 17-50, Nikon 55-300, Tamron SP 90mm DI Macro. Fuji X-E2, fujinon 18-55 2.8
 https://danielerossi.org/
 Aderisci anche tu alla Campagna APS-C (Adotta un Post Senza Commenti)
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| Clara Ravaglia utente attivo
 
  
 Iscritto: 19 Feb 2006
 Messaggi: 27260
 Località: Ravenna
 
 | 
			
				|  Inviato: Lun 27 Mar, 2017 7:12 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Fantasmini intriganti e un punto di vista architettonico molto felice. Aggiungi dettaglio del contesto ben fermo e tinte accattivanti , e il risultato è più che efficace. Hai fermato l'istante con la location  immortalata, mentre un tempo diverso,  e pregresso,  sembra raccontato dalle figure che svaporano al centro. 
 Ciao
 Clara
 
  _________________
 Clara Ravaglia
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| GiorgioT utente
 
  
 Iscritto: 09 Nov 2016
 Messaggi: 190
 
 
 | 
			
				|  Inviato: Mar 28 Mar, 2017 2:05 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| AarnMunro, Clara, Grazie di cuore!
 _________________
 La ricerca dello scatto mi fa vedere la realtà da prospettive diverse e spesso meravigliose, tanto da rendermela quasi accettabile
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		|  |