Spaccato di un momento |
|
NIKON D7100 - 42mm
1/30s - f/11.0 - 6400iso
|
Spaccato di un momento |
di Franco75 |
Mar 28 Feb, 2017 8:14 am |
Viste: 647 |
|
Autore |
Messaggio |
Franco75 utente
Iscritto: 04 Feb 2016 Messaggi: 177
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2017 8:15 am Oggetto: Spaccato di un momento |
|
|
critiche e commenti sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5479 Località: Genova
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2017 11:35 am Oggetto: |
|
|
Non è male.
Personalmente la trovo un po' troppo dispersiva, forse avrei "chiuso" di più sul "cappello"  _________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vittorione utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010 Messaggi: 10019 Località: Roma
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2017 12:13 pm Oggetto: |
|
|
L'accostamento di elementi per certi versi in contrasto per epoche e stili rende la foto interessante: parquet, poltrone, cappello insieme a jeans, scarponcino e calza sbarazzina creano una saporita macedonia, assecondata da una buona luce ed un trattamento cromatico felice.
Non tutto forse è al suo posto (la mano, la terza gamba), ma l'insieme tiene.
Condivido l'appunto di Mario sulla sezione scelta per proporre lo scatto, meglio Varie, oppure in un certo senso perfino Ritratto (in un certo senso).
Ciao, V. _________________ Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Franco75 utente
Iscritto: 04 Feb 2016 Messaggi: 177
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2017 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Confermo che era stato proprio l'accostamento inusuale che mi ha ispirato, la cosiddetta "macedonia" (termine che si addice pienamente e che mi piace in riferimento alla foto). Ho dovuto cogliere l'attimo prima che la persona cambiasse posizione. Dettagli come la mano e la terza gamba, sebbene errori, li ho intesi più che altro come dettagli che completavano la naturalezza del momento (Una situazione di relax da domenica pomeriggio in una caffetteria milanese).
vi ringrazio per il tempo dedicato e gli utilissimi consigli tecnici (tralaltro la sposterò in varie)
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|