Autore |
Messaggio |
Tia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 3070 Località: Trento
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 8:56 pm Oggetto: St |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ Mattia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Quella apertura di luce sul cielo latteo, con i rami sottili degli alberi in silhouettes mi piace e fa quasi una foto a sé. però in questa proposta sottrae un poco di attenzione a quello che per me è il cuore della scena, e fa apparire paradossalmente più oscure le curve collinari.
Qui regna il dinamismo della nuvola di foschia che ingloba l'albero solitario, quasi lo strega in un incantesimo trasparente, e e bagna di gocce invisibili di umidità la terra. Racconta la corsa del vento e i chiaroscuri di stagione. Io avrei tentato anche una inquadratura più stringente e panoramica, che non comprendesse affatto il cielo e desse alla sciarpa di foschia il suo glorioso posto. Bella così , ma con un potenziale enorme nella originalità centrale.
Ciao
Clara
_________________ Clara Ravaglia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
1962 utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011 Messaggi: 16407 Località: Provincia Mantova
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 10:06 pm Oggetto: |
|
|
ciao Mattia
bello questo morbido susseguirsi di alture, ben piazzato l'alberello in basso avvolto dalla diradata foschia. I toni sono pacati e la resa naturale.
Potresti benissimo lavorare la foto e tirar fuori maggior saturazione di colori, dettaglio, enfatizzato luci ed ombre, pennellando i bei crinali, la foto si presta in modo particolare.
Ma la tua scelta è stata quella della naturalezza e la condivido in pieno. Rilassante è bellissima visione
_________________ Claudio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Angepa utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2015 Messaggi: 10430 Località: Dobbiaco (BZ)
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 10:47 pm Oggetto: |
|
|
bellissima sovrapposizione di piani e ben collocato quell'alberello avvolto dalla leggera foschia, indubbiamente è il punto di forza dello scatto e forse avrebbe meritato più importanza
_________________ Angelo
la fotografia è un mondo meraviglioso
ho sempre pensato che se devi spiegare una fotografia vuol dire che non è venuta bene (Ansel Adams) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lodovico utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2008 Messaggi: 6340
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Mattia, un leggero filtro digradante neutro applicato in ripresa ti avrebbe permesso una esposizione leggermente più equilibrata nella parte alta del frame.
Esistono anche in post... ma non è proprio la stessa cosa.
Detto ciò mi accodo al plauso di chi mi precede per la tua scelta di una resa naturale, non urlata di questa scena.
Forse, ma occorrerebbe vedere il file a piena risoluzione, una leggera esaltazione delle alte luci sulla foschia ci starebbe bene.
Per il resto è una buona prova.
Un saluto
_________________ Lodovico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
principessa utente attivo

Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 4233 Località: Correggio RE
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Sembrano due foto distinte..due momenti diversi, due location diverse, due punti e momenti di ripresa diversi. Una foto doppia, due foto che sono state per caso unite in una sola foto.. Divertente, stranissimo, quasi surreale.. Concordo con la sempre attenta disamina di Clara.. Io taglierei, dividerei le foto per ottenerne due splendide..Quella centrale, con quel meraviglioso soggetto centrale, buia, interiore...e l'altra, più tranquilla, serena e aperta.. Molto bella davvero..molto bella !
_________________ "Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Davide C. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2012 Messaggi: 2004 Località: Tra le rive del pò e un recinto di mucche....
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2017 6:32 am Oggetto: |
|
|
Passano gli anni,ma il buon Tia
non sbaglia un colpo,sempre bravo nel cogliere
paesaggi mozzafiato,sempre bravo nella
gestione della luce,apprezzo molto i tuoi lavori.
_________________ Nikon D600 + Nikon 70-200 AF ED VR II + Nikon AF-S 85mm F/1.8 G + sigma 50mm F/1.4 ex dg hsm
Sony a7 + Sony FE 55 F/1,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 3070 Località: Trento
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2017 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Ecco. Fatto. A questa tua seconda versione metto, moralmente, la stellina!!
Ciao
Clara
_________________ Clara Ravaglia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lucaspaventa utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 9469 Località: Macerata
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2017 7:14 am Oggetto: |
|
|
Una chicca, al momento giusto e al posto giusto. Ottima.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 3070 Località: Trento
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2017 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Luca, detto poi da te che di colline te ne intendi vale doppio!
_________________ Mattia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|