Autore |
Messaggio |
jus utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008 Messaggi: 15942 Località: Piacenza
|
Inviato: Lun 12 Set, 2016 11:35 am Oggetto: È mossa... |
|
|
È mossa mi disse l'occasionale modello vedendo il suo ritratto! _________________ Giuseppe. Vera - Il padrone di casa |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniele63 utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2013 Messaggi: 4145 Località: Mediglia (MI)
|
Inviato: Lun 12 Set, 2016 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Aveva fumato? ... cioe' non saprei a me non sembra.
Bellissima espressione. Un bel ritratto.
 _________________ Nikon D7500 + Sigma 17-50, Nikon 55-300, Tamron SP 90mm DI Macro. Fuji X-E2, fujinon 18-55 2.8
https://danielerossi.org/
Aderisci anche tu alla Campagna APS-C (Adotta un Post Senza Commenti) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
4ast utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 916 Località: Ancona
|
Inviato: Lun 12 Set, 2016 2:45 pm Oggetto: |
|
|
differenza sfocata vs mossa .... questa sconosciuta _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Lun 12 Set, 2016 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Effettivamente caratteristica e credo che dovrai spiegarci qualcosa a riguardo
A livello espressivo a me piace moltissimo Giuseppe , trovo solo gli occhi (forse) troppo centrali al frame . Ti invito a volerla virtualmente vedere in formato 2:3 togliendo quei tre cm sopra ma ripeto, giusto come imput, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Unica cosa però di reale disturbo a mio modesto avviso sono le luci di dx e sx , queste non ti nego che l'avrei clonate.
Un caro abbraccio Giuseppe  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29688
|
Inviato: Lun 12 Set, 2016 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Ritratto molto espressivo,belli i colori.Suppongo il diaframma a tutta apertura ha focalizzato giustamente la maf sugli occhi lasciando zone limitrofe un po' fuori fuoco cosa che il tuo amico ha scambiato per mosso.  _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jus utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008 Messaggi: 15942 Località: Piacenza
|
Inviato: Mar 13 Set, 2016 11:05 am Oggetto: |
|
|
DanieleNo, non aveva bevuto anzi, era ben sobrio. Più semplicemente non conosceva la differenza tra mosso e messa a fuoco. Grazie per il passaggio
4ast Hai colto nel segno grazie di esserti soffermato.
Cristian La foto è stata scattata nel giugno del 2013 ad una "processione" tecnicamente ha un altro nome ma non lo ricordo, della comunità Sick qui nel piacentino. Il ragazzo ritratto apriva la processione, distribuendo materiale divulgativo, vedendomi mi ha chiesto di scattargli una foto. Se hai pazienza di scorrere la mia galleria, ne troverai altre.
Gli occhi centrati, cosa dirti, allora la vidi così e così l'ho proposta, nessuna rifilatura, mi piaceva l'idea di metterli al centro dell'attenzione anche se poi la man mi ha in parte tradito. Per i due bagliori chiari laterali, ho cercato solo di limitarli in post, clonarli sarebbe stato per me eccessivo.
Grazie per l'intervento e le attente osservazioni. Ciao
Sergio Ecco i dati di scatto: Iso 320 f2,8 (tutta apertura) 1/500 sec
Canon 5D-MKIII + 100 mm serie L
Anche tu hai colto nel segno, onestamente la maf non è precisissima sugli occhi. Un piacere leggerti. Grazie. Ciao  _________________ Giuseppe. Vera - Il padrone di casa |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|