 |
|
 |
Autore |
Messaggio |
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2014 8:50 pm Oggetto: 2440 |
|
|
Fuji XE-1+18mm
f/5.6
1/110
Iso 2000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aguzzo76 utente attivo

Iscritto: 25 Gen 2012 Messaggi: 1057 Località: Recanati
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2014 8:58 am Oggetto: |
|
|
Queste due figure che escono dal buio sono davvero particolari...
Mi piace come hai costruito l'inquadratura, con i soggetti centrali (andando controcorrente rispetto alle regole classiche ...) in modo da portare l'attenzione dal buio agli sguardi degli austeri signori...
Mi piace anche la luce che esalta la lucentezza del marmo: Ps: puoi fornire qualche dettaglio tecnico?
Ho più di un dubbio invece sullo spicchio di quadro che si intravede: mi sembra non aggiungere niente ma distogliere l'attenzione...
Mi piace! _________________ Andrea
-----------
canon 7d mkII- sigma 17-50 2.8 OS - tamron 70-200 2.8 VC - sigma 400 5.6- sigma 50 1.4 - sigma 10-20 4-5.6 (i primi amori: canon 60d-fuji finepix s200exr - fuji s5600) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Ven 23 Mgg, 2014 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Andrea
sinceramente non è proprio il risultato come lo volevo,ma dopo un poco di post produzione mi scoccio...sono stato indeciso fino all'ultimo sulla versione definitiva delle tre che avevo pensato.
Una era con le ombre totalmente chiuse sullo sfondo,in modo da rendere invisibile quella parte di quadro,un'altra con le ombre molto aperte per rendere invece presente sia quel quadro,i basamenti dove poggiano i Farnese e parte di una cornice sulla destra.
Il marmo è stato reso particolarmente in rilievo lavorando su mdc e tramite lo strumento Viveza della suite Nik,oltre che i soliti scherma e brucia,ma ripeto ci sarebbe voluta più attenzione e pazienza per un risultato migliore |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|