photo4u.it


Primo scatto postato
Primo scatto postato
Primo scatto postato
Canon EOS 60D - 232mm
1/25s - f/5.6 - 100iso
Primo scatto postato
di tabiagio
Sab 05 Ott, 2013 2:16 pm
Viste: 188
Autore Messaggio
tabiagio
nuovo utente


Iscritto: 08 Dic 2011
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 6:53 pm    Oggetto: Primo scatto postato Rispondi con citazione

Critiche e commenti sempre graditi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
roboris
non più registrato


Iscritto: 04 Set 2011
Messaggi: 246

MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In genere la desaturazione selettiva non mi piace, ma qui la trovo di buon gusto. I problemi principali della foto mi sembrano il mosso che fa perdere nitidezza e il fuoco sul naso mentre l'avrei messo sull'occhio. Mi sembra anche un taglio troppo stretto o troppo largo a seconda di cosa volevi evidenziare del soggetto. Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
S R
bannato


Iscritto: 11 Nov 2006
Messaggi: 17391

MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bello il micetto!
Però i gatti hanno buona memoria quindi non fargli vedere che gli hai tagliato i "baffi" altrimenti da grande potrebbe graffiarti Mi arrabbio?

232 mm... 1/25.... ma, prima di tutto, non potevi avvicinarti? Con quella focale e quel tempo di otturazione è da autolesionisti scattare a mano libera... almeno avresti potuto portare a 400/800 ISO la sensibilità così, anche se è ancora poco, avresti potuto scattare a 1/100/200 Mi arrabbio?

Vabbè dai, ti perdono perchè è il tuo "primo scatto postato" Ok!

P.S. Ammazza come so' stato bravo, sono riuscito a non dirti nulla di quelli orrendi occhi colorati... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
megthebest
utente attivo


Iscritto: 22 Mgg 2010
Messaggi: 4873
Località: Prov. Ancona

MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ha detto tutto Silvano con la solita maestria e garbatezza!

Aggiungo anche, "pour parler" che forse nella composizione il micio è troppo spostato a sx.. lo avrei visto meglio sul lato opposto dell'inquadratura..

Gli occhi però lasciali almeno del suo colore Very Happy

ciao
Max

_________________
Oneplus 8T+ Nikon D7000 + Nikon 16-85VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 35 1.8G + Tamron AF 90 2.8 Macro + Nikon 135 f/2.8 AI-S + DJI MINI 2 SE
***XtremeHardware***Album Photo4U***Nikon NPU***500px***Flickr***Canale Youtube Smartphone***Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Habrahx
non più registrato


Iscritto: 11 Set 2005
Messaggi: 8721

MessaggioInviato: Mar 08 Ott, 2013 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I gatti...accidenti ai baffi! Very Happy
Ti hanno già detto tutto; io aggiungo che da parte mia l'inquadratura mi piace, malgrado i baffi.
Ciao e Benvenuto nel forum! Smile
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
tabiagio
nuovo utente


Iscritto: 08 Dic 2011
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mer 09 Ott, 2013 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto ringrazio tutti per i commenti, soprattutto quelli "più critici":è con questo tipo di osservazioni che si cresce veramente!
Purtroppo la foto l'ho fatta ad un gatto che è stato per poche ore nel mio giardino, quindi non posso riprovare la foto seguendo le indicazioni, i vostri consigli sono comunque preziosissimi per i prossimi scatti.
Dopo i vostri commenti riguardanti i colori troppo accesi ho guardato la foto in altri computer e ho notato che il mio schermo non è assolutamente calibrato!!! Nel video del computer il ciano non lo vedo molto acceso (anzi), e addirittura il verde non c'è!! Mi scuso quindi per avervi fatto perdere del tempo per mi imperizia, prima di postare altre foto mi assicurerò che il video sia ben calibrato, quindi che vediamo tutti la stessa cosa!
Per caso avete un buon articolo o tutorial da consigliarmi per la calibrazione del video? Io lavoro su un Sony Vaio portatile!
Grazie ancora a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi