Autore |
Messaggio |
Novecento utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2005 Messaggi: 1226 Località: Genzano di Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Novecento utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2005 Messaggi: 1226 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mar 13 Ago, 2013 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Può il tempo fermarsi? Per qualcuno si. Zia Lidia è un anziana signora che abita da sola in un piccolo appartamento al centro di Genzano di Roma dove tutto è rimasto intatto ed immutato sin dagli anni '60. Unica compagnia della signora dei poveri micetti che lei raccoglie dalla strada ed accudisce in casa assieme a delle bambole che colleziona sin da piccola.
Zia Lidia, come tante altre persone della sua età è molto devota e da oltre 20 anni ogni giorno va in chiesa a pregare e quando può lo fa anche in casa davanti alle numerose immagini sacre che adornano ogni parete o davanti alle foto dei propri cari scomparsi tra cui Marcello, suo fratello gemello.
La vita di questa signora scorre lentamente e nonostante la solitudine lei è sempre sorridente e gioiosa. A volte le basta poco, anche riuscire ad accendere un fiammifero per vederla sorridere soddisfatta.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
 _________________ My videos: https://www.youtube.com/channel/UCvrI5EfV7F8UjQnplciKeHw?
My site: http://www.novecentophotos.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Mer 14 Ago, 2013 4:42 am Oggetto: |
|
|
E' proprio un bel racconto
bravissimo!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 14 Ago, 2013 6:36 am Oggetto: |
|
|
Una buona storia impreziosita da particolari e dettagli che ci calano (anche se è un po' pretenzioso da parte nostra) nella vita e nelle abitudini di questa dolce signora.
Sul viraggio sono un poi' combattuto ma nel complesso può funzionare mentre la scelta compositiva di disporre molte immagini assieme mi convince perchè è un buon escamotage per non appesantire un massiccio carico di immagini
bravo
ciaoo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Ago, 2013 8:28 am Oggetto: |
|
|
Quoto gli altri, ottimo foto-racconto
Non sono un fan dei collage con più di due fotografie, secondo me distraggono, ma resta sempre un ottimo lavoro  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 14 Ago, 2013 11:45 am Oggetto: |
|
|
Semplice e ben congegnato. sublime nella sua essenza più intima, ricco di dettagli vicini e lontani che raccontano della , sembra, lunga vita di questa donna ma anche molto dicono della sua solitudine e del suo affetto ricambiato per i piccoli felini, una sorta di placebo, un surrogato autentico ai poco autentici sentimenti umani che spesso latitano nell'indifferenza di tutti. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vittorione utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010 Messaggi: 10019 Località: Roma
|
Inviato: Gio 15 Ago, 2013 11:09 am Oggetto: |
|
|
Un lavoro esemplare, bellissimo sotto il profilo innanzitutto umano, condotto con mano sicura dal punto di vista fotografico. Del tutto funzionale e coerente il trattamento cromatico a sottolineare un tempo senza tempo. Belle foto e bel montaggio. Un lavoro davvero pregevole. Complimenti.
 _________________ Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gianniquaresima utente
Iscritto: 16 Set 2011 Messaggi: 62 Località: Perugia
|
Inviato: Lun 19 Ago, 2013 9:43 pm Oggetto: Complimenti. |
|
|
Complimenti, mi piace molto bel lavoro  _________________ "Non bisognerebbe parlare di una foto ma guardarla. E. Erwitt" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Lun 19 Ago, 2013 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo ottimo ottimo. Veramente un gran bel lavoro. Che parla.
Complimenti ! _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
S8un3no utente

Iscritto: 30 Ago 2011 Messaggi: 137 Località: Eboli (SA)
|
Inviato: Mar 20 Ago, 2013 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Molto bello! Veramente un reportage ben costruito!
Avrei preferito, come impostazione, serie regolari/alternate di dittici/trittici, piuttosto che un'unione dove di due dove di più fotografie.
Il viraggio è particolare... non mi convince al 100% ma ci può tranquillamente stare... è una scelta che rispetto.
Fotograficamente, poi, è tutto al posto giusto. Un racconto stupendo, realizzato con un'ottima attenzione anche dei particolari... che sono la cosa che più riesce a farci "respirare" l'atmosfera che c'è tra quelle mura.
Il tuo reportage è un bell'omaggio!
Ti faccio i miei complimenti!  _________________ flickr | facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nicola.milani utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2011 Messaggi: 2091 Località: Galzignano Terme (PD)
|
Inviato: Mer 21 Ago, 2013 5:57 am Oggetto: |
|
|
Un bel racconto. La tua scelta del modo di raccogliere e presentare le foto restituisce bene il senso dei piccoli momenti, forse banali ma dolcemente lievi, della giornata della gentile signora.
Ciao. _________________ -----------------------
Nicola Milani |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Gio 22 Ago, 2013 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti Novecento, la tua foto è stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 5 al 18 Agosto 2013 della sezione "Reportage e Portfolio"
Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana
Liliana  _________________ Il mio sitoweb |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Dom 01 Set, 2013 2:47 am Oggetto: |
|
|
Arrivo un po' in ritardo, ma ti faccio davvero tanti complimenti. Un bellissimo racconto, tenero e malinconico. Originali ed efficaci le presentazioni con più foto con formati diversi unite insieme. _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Dom 01 Set, 2013 8:35 am Oggetto: |
|
|
Congratulazioni Novecento , il tuo scatto è stato scelto per comparire In vetrina per la sezione Reportage & Portfolio nel mese di Agosto 2013.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Dom 01 Set, 2013 9:18 am Oggetto: |
|
|
Bravo!!!! _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vittorione utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010 Messaggi: 10019 Località: Roma
|
Inviato: Dom 01 Set, 2013 11:11 am Oggetto: |
|
|
Vetrina meritatissima! Bravo!
 _________________ Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|