| Autore | Messaggio | 
	
		| emyroma utente
 
  
 Iscritto: 28 Gen 2013
 Messaggi: 165
 Località: Roma
 
 | 
			
				|  Inviato: Mar 25 Giu, 2013 11:47 pm    Oggetto: Golf |   |  
				| 
 |  
				| Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| BIANCOENERO utente attivo
 
  
 Iscritto: 13 Mar 2006
 Messaggi: 23752
 Località: ::: M I L A N O :::
 
 | 
			
				|  Inviato: Mer 26 Giu, 2013 7:17 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Eccola...quella che ho sbirciato ieri sera   Sembra ambientata in una nuvola verde...fantastica!
 Ottimo il posizionamento dei soggetti.
 
 Ormai ti tengo d'occhio, sono proprio particolari le tue foto
   
 Ciao Emy
   _________________
 
  Fabio |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| Webmin utente attivo
 
  
 Iscritto: 16 Ott 2006
 Messaggi: 28048
 Località: Militello in Val di Catania
 
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| aguzzo76 utente attivo
 
  
 Iscritto: 25 Gen 2012
 Messaggi: 1057
 Località: Recanati
 
 | 
			
				|  Inviato: Mer 26 Giu, 2013 8:45 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| spero che un giorno tu riesca ad organizzare una mostra con tutti questi scatti... i visitatori ne rimarrebbero stupiti e affascinati! 
 di questa apprezzo la gestione della profondità di campo e la perfetta intonazione di tonalità tra sfocato di primo piano e sfondo... provo a indovinare: un bel panno verde ripiegato sul primo piano a formare una increspatura?
 
 forse il "battitore" ha una posa più da baseball che da golf e magari poteva  stare un poco più avanti sulla linea del terzo di sinistra...
 ma l'idea come sempre è originalissima!
 complimenti!
 _________________
 Andrea
 -----------
 canon 7d mkII- sigma 17-50 2.8 OS - tamron 70-200 2.8 VC - sigma 400 5.6- sigma 50 1.4 - sigma 10-20 4-5.6 (i primi amori: canon 60d-fuji finepix s200exr - fuji s5600)
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| miclab utente attivo
 
  
 Iscritto: 16 Mgg 2007
 Messaggi: 1902
 
 
 | 
			
				|  Inviato: Mer 26 Giu, 2013 9:17 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| bellissima. Immaginazione e realizzazione spettacolare. _________________
 Nikon D90
 18 55 VR,  70 -300 VR e 35 f 1.8
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| emyroma utente
 
  
 Iscritto: 28 Gen 2013
 Messaggi: 165
 Località: Roma
 
 | 
			
				|  Inviato: Mer 26 Giu, 2013 9:53 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Grazie veramente a tutti per il vostor interesse e per i vostri appunti e consigli! 
 In effetti la posa da battitore mi ha indotto in "errore mentale" per  tutto il tempo della foto. Solo alla fine mi sono ricordata che era una pallina da golf e non da baseball. Ma vabbè.
 
 Lo sfondo è un cartoncino A3,  con delle scanalature  ondulate, di quelli che si vendono in cartoleria.
 
 La foto è stata realizzata per gentile concessione della mia gatta che prima ha pensato bene di farsi le unghie sul cartoncino, poi di dare una zampata all'omino e infine, e a più riprese,  di fregarmi la pallina e  mettersi a correre per tutta casa.   Non so quante volte ho dovuto riallestire il set
        Ho usato la focale di 250mm con macchina appoggiata a terra. Di qui la nuvola di bokeh. 
 Per la mostra, ti ringrazio Andrea, ma penso che mi vergognerei e non poco. Non ce la posso fare. Già quando vedo che ho commenti sotto le foto  mi viene l'ansia
     
 Un salutone.
 Emanuela
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| vittorione utente attivo
 
  
 Iscritto: 30 Giu 2010
 Messaggi: 10019
 Località: Roma
 
 | 
			
				|  Inviato: Gio 27 Giu, 2013 7:38 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Questa personalmente la trovo meno riuscita delle altre tue. Intanto non mi arriva il senso (o meglio il non-senso) dell'accostamento taglialegna- pallina, che è legato unicamente al rimando del gesto ma non per questo riesce ad essere "umoristico" o grottesco. Queste tue realizzazioni godono di una loro forza legata al semplice rappresentare un fantastico mondo in miniatura alle prese con una serie di occupazioni paradossalmente abnormi (la tua degli omini in tuta di amianto in questo senso è paradigmatica). Aggiungervi un ulteriore elemento di deviazioni dal senso comune (come l'affrontare una mega pallina da golf muniti di ascia) lo trovo inutilmente ridondante. Per il resto giusto forse qualche perplessità sulla composizione (troppo in basso, poco a sinistra). Spero di non aver così aumentato la tua ansia da commento
  . Del resto trovo che con una ben fatta selezione di questi tuoi lavori si potrebbe senz'altro esporre. 
   _________________
 Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
 Vittorio
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		| emyroma utente
 
  
 Iscritto: 28 Gen 2013
 Messaggi: 165
 Località: Roma
 
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		|  | 
	
		|  |