Autore |
Messaggio |
falcotto56 utente

Iscritto: 23 Gen 2013 Messaggi: 483
|
Inviato: Dom 16 Giu, 2013 11:12 pm Oggetto: Bici gialla |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Leonardo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Lun 17 Giu, 2013 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Non è tanto la bici colorata che cattura l'attenzione ma la testa mozzata della persona...
Lo sfondo caotico e non sfocato contribuisce a rendere difficile una lettura imperniata sulla due ruote
ciaoo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
falcotto56 utente

Iscritto: 23 Gen 2013 Messaggi: 483
|
Inviato: Lun 17 Giu, 2013 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Sisto e grazie per il tuo commento. La mia intenzione era indirizzata sull' attenzione del bimbo verso la bici gialla che osserva con ammirazione. Questo atteggiamento pensavo si intuisse dalla leggera inclinazione della testa! Così ho deciso di eliminare la testa del signore che, ora che me lo fai notare, è porprio sgradevole, come taglio.
Va beh! sarà per la prossima. Cari saluti. _________________ Leonardo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vittorione utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010 Messaggi: 10019 Località: Roma
|
Inviato: Mar 18 Giu, 2013 11:19 am Oggetto: |
|
|
Lo sfondo è eccessivamente composito per non creare una forte interferenza nella leggibilità dell'insieme. A minare ulteriormente la pulizia generale c'è poi la sovrapposizione della testa del bambino (sulla quale tanto fai conto nelle tue intenzioni) e l'uomo dalla testa impietosamente mozzata . La qual cosa toglie molto della residua "espressività" (che si può solo desumere) di un bambino visto di nuca.
Se (tanto per dire) da questo scatto potessimo sottrarre l'uomo e lo sfondo rimanendo solo con gli elementi al centro della tua attenzione all'atto dello scatto (il bambino, la ringhiera e la bici, magari senza farle toccare il margine sinistro) avremmo una buona foto. Ma prestando attenzione a tutto quello che vedevi nel mirino avresti dovuto (potendolo, ovviamente) cercare una diversa inquadratura.
 _________________ Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|