Autore |
Messaggio |
poldacol utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2004 Messaggi: 2809 Località: Montebelluna (TV)
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2012 6:21 pm Oggetto: |
|
|
lumb ha scritto: | Franco come prima cosa ti faccio i miei complimenti per questa tua affermazione nei confronti di Giuseppe e Salvatore dove mi trovo pienamente d'accordo con te nel ringraziarli della loro presenza qui nel forum -siete grandi-
Come secondo cosa stracomplimenti per questo ritratto fantastico che trasmette ed emoziona,bravissimo.
Ciao Umberto. |
Grazie Umberto ...anche per aver sottolineato il "lavoro" emozionale di Giuseppe e Salvatore...
grazie veramente ... un caro saluto Franco
Gennaro Morga ha scritto: | Che dirti Franco ci stupisci sempre più e ci insegni anche tanto e ci dai anche dei nuovi spunti , penso oramai che anche tu stia diventando un punto di riferimento per questo forum ....  |
Gennaro ...grazie ... troppo buono ... "punto di riferimento" ? ...magari !!!
fa piacere comunque che tu pensi questo...
un caro e sincero saluto Franco
sdomenico ha scritto: | bellissimo, bellissimo, la luce sul volto di lei è una luce magica, un ritratto che sarebbe sufficiente a se stesso anche solo con la presenza della ragazza ma che con la seconda presenza trascende la materialità per giungere ad una dimensione onirica e simbolica dalle infinite interpretazioni.  |
Domenico ...Grazie .. i tuoi complimenti fanno estremamente piacere perchè tu sei un maestro del genere e non solo ...
un caro saluto Franco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Massimo Tolardo utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6715 Località: Squinzano (LE)
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2012 7:17 pm Oggetto: |
|
|
dopo quanto scritto sinora c'è pochissimo altro da dire se non accodarmi agli omaggi per un ritratto di una bellezza commovente. _________________ https://www.instagram.com/maxtolardo1957/?hl=it>Il Mio Instagram |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
poldacol utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2004 Messaggi: 2809 Località: Montebelluna (TV)
|
Inviato: Ven 12 Ott, 2012 12:13 am Oggetto: |
|
|
Massimo Tolardo ha scritto: | dopo quanto scritto sinora c'è pochissimo altro da dire se non accodarmi agli omaggi per un ritratto di una bellezza commovente. |
Massimo ...grazie
graditissimi i tuoi complimenti
un caro saluto Franco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2012 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Da tempo il tuo percorso emotivo e non solo fotografico insime a Silvia mi emoziona, ma qui davvero si tocca una corda sensibile che pare riassumerne molte altre: un doppio di lei che si palesa oltre il vetro, , forse già emotivamente alle spalle, ma di cui bisogna controllare, senza negarli, gli agguati. Una visione che racconta un percorso temporale che si svolge non senza sofferenza e partecipazione. Pioggia come un lascito di lacrime e poi tanta luce, intensa, ad avvolgere la figura oltre il vetro, ad esalterne il bel profilo e a valorizzare il volto. Immagini fotografiche come testimonianze palpitanti di vita vissuta, come fotogrammi progressivi del lungometroggio irripetibile di una vita.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matinette bannato

Iscritto: 24 Ago 2012 Messaggi: 465
|
Inviato: Mer 07 Nov, 2012 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Il rischio di essere preso, avvolto dalla naturale evoluzione di una figlia che percorre tutte le tappe di crescita, che si rapporta con i momenti di vita, con le varie sfaccettature quotidiane nascoste, inconsapevoli, violente, indefinite, porta un padre o una madre o chiunque segua questo percorso ad accostarsi alla sua evoluzione in maniera gioiosa ma anche preoccupata.
Preoccupati di non essere all’altezza del difficile compito di guida, di essere dubbiosi sulle scelte che si fanno, di essere rammaricati e pentiti per delle mancate attenzioni, di essere fuori luogo o addirittura estranei rispetto alle sue aspirazioni, alle sue paure, ai sui intimi pensieri e segreti.
Non si sa quale è il limite entro cui un padre, o chi per lui, possa affiancarsi a lei per farle sentire l’affetto, la gioia, il senso di sicurezza e il bene che si avverte, gratuitamente, senza se e senza ma. L’istinto porta lei a concepirlo e a darlo per scontato, come natura insegna e come naturale che sia, ma prendere decisioni e incidere nella vita fragile di una figlia che cresce è sempre un cammino accidentato.
L’insegnamento naturale dell’esperienza già vissuta con i nostri genitori, ti porta ad agire di conseguenza e a ripetere quello che tu già conosci, già ritieni valido e sicuro e con l’avanzare dell’età assapori come la giusta via da percorrere, ma non è sempre così e quindi bisogna “formarsi” strada facendo, bisogna imparare il cosiddetto mestiere di padre. Un mestiere di padre di questi anni, dove il rapporto con i figli è divenuto un nuovo pianeta da esplorare e non c’è paragone che tenga rispetto alle generazioni passate “pre-informatiche” “pre-globalizzate”. Qui bisogna darsi da fare, stare al passo inevitabilmente, “soffrire”….e la saggezza del buon padre di famiglia appare sempre più lontana all’orizzonte.
Quante volte ci si è posto il problema del padre o non “padre amico”, e dell’ opportunità di assumere o meno comportamenti che ne facessero sentire e stigmatizzare il ruolo; questo dilemma oggi assume un valore sbiadito, farraginoso, anacronistico perché il rapporto tra i due è cambiato è diversificato in tanti piani e soprattutto perché il genitore attuale ha una forma di lealtà interiore che lo porta a confrontarsi con il proprio figlio come farebbe con gli altri che figli non sono ma verso i quali si nutre rispetto e amicizia. I bisogni, le richieste, espresse o inespresse, di una figlia oggi si stagliano oltre la linea gialla che a noi ci appare spesso lontana e ci tiene in guardia, vorresti avvicinarti di più per capire, per proteggere, ma la distanza, come naturale e, nel contempo, contaminata evoluzione, è sempre molta e ti costringe a stare “nei paraggi”, a lasciar fluire la crescita, a prendere atto che è la sua vita e che da figlio si diventa padre di figlio….e ci stai accanto….sempre!
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2012 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Congratulazioni poldacol , il tuo scatto è stato scelto per comparire In vetrina per la categoria Ritratto nel mese di Ottobre 2012 _________________ Clara Ravaglia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mr.500mm utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2008 Messaggi: 2704 Località: Bari
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2012 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Riconoscimento più che meritato!
....me l'ero persa, davvero emozionante!
I miei complimenti più sinceri e non solo per lo scatto!
Saluti, Antonio. _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kusan utente

Iscritto: 17 Apr 2011 Messaggi: 85 Località: Verona
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2012 4:30 pm Oggetto: |
|
|
veramente ben fatta, bella la luce, ottima la composizione. Senza spendere tante parole, semplicemente complimenti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ruichiobian utente
Iscritto: 30 Set 2010 Messaggi: 457 Località: South Calabria
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2012 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Più la osservo, più acquista sfumature e dettagli. supercomplimenti. Sarebbe interessante capire come si compone (tecnicamente intendo) un ritratto simile.
ancora supercomplimenti. _________________ ban at ban at banjai |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2012 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Mi lascia senza fiato, è coinvolgente al punto che ogni parola è un boato..
Un sogno ..
Complimenti _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
poldacol utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2004 Messaggi: 2809 Località: Montebelluna (TV)
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2012 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Da tempo il tuo percorso emotivo e non solo fotografico insime a Silvia mi emoziona, ma qui davvero si tocca una corda sensibile che pare riassumerne molte altre: un doppio di lei che si palesa oltre il vetro, , forse già emotivamente alle spalle, ma di cui bisogna controllare, senza negarli, gli agguati. Una visione che racconta un percorso temporale che si svolge non senza sofferenza e partecipazione. Pioggia come un lascito di lacrime e poi tanta luce, intensa, ad avvolgere la figura oltre il vetro, ad esalterne il bel profilo e a valorizzare il volto. Immagini fotografiche come testimonianze palpitanti di vita vissuta, come fotogrammi progressivi del lungometroggio irripetibile di una vita.
Ciao
Clara  |
Clara Ravaglia ha scritto: | Congratulazioni poldacol , il tuo scatto è stato scelto per comparire In vetrina per la categoria Ritratto nel mese di Ottobre 2012 |
Sono onoratissimo di questo riconoscimento ... davvero ...grazie grazie ...
Questo momento rappresenta un qualcosa di davvero meraviglioso per la mia anima ...perchè Silvia stà rinascendo ... i prossimi giorni farò una cosa che forse potrà sorprendere qualcuno e magari forse anche "condannarla" ... Devo postare alcuni scatti per far capire a tutti quanto importanti siete stati in questi mesi ...
Ho già detto più di una volta che non è il mio stile essere patetico ... ma credo che questo "luogo" possa essere soprattutto una scuola di vita ..
Vi abbraccio e grazie ancora Franco
Grazie Clara ... tu hai toccato quelle corde che tu chiami "sensibili" e io dico che quelle corde sono l'anima della vita .. quell'anima che se non viene nutrita con amore ..."smette di vivere" ... ti abbraccio grazie Franco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
poldacol utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2004 Messaggi: 2809 Località: Montebelluna (TV)
|
Inviato: Gio 08 Nov, 2012 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Mr.500mm ha scritto: | Riconoscimento più che meritato!
....me l'ero persa, davvero emozionante!
I miei complimenti più sinceri e non solo per lo scatto!
Saluti, Antonio. |
Grazie Antonio ...onorato delle tue parole .. un caro saluto Franco
ruichiobian ha scritto: | Più la osservo, più acquista sfumature e dettagli. supercomplimenti. Sarebbe interessante capire come si compone (tecnicamente intendo) un ritratto simile.
ancora supercomplimenti. |
Grazie carissimo ... veramente ... tecnicamente sono una frana ... questo scatto è stato fatto con il cuore e pertanto mi è difficile spiegare come si fa ... un caro saluto Franco
kusan ha scritto: | veramente ben fatta, bella la luce, ottima la composizione. Senza spendere tante parole, semplicemente complimenti! |
un grazie sincero anche a te ... un caro saluto FRanco
mau63 ha scritto: | Mi lascia senza fiato, è coinvolgente al punto che ogni parola è un boato..
Un sogno ..
Complimenti |
troppo gentile ... grazie di cuore ... un caro saluto Franco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jus utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008 Messaggi: 15942 Località: Piacenza
|
Inviato: Sab 26 Gen, 2013 10:23 pm Oggetto: |
|
|
La vedo solo ora.
E' bellissima ed ha una forza narrativa intensa.
Una foto superba. Ciao. _________________ Giuseppe. Vera - Il padrone di casa |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ilioyumbo utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2012 Messaggi: 2684 Località: FC Bari 1908
|
Inviato: Dom 27 Gen, 2013 6:14 pm Oggetto: Re: . . . la S i l v i a che non conosco più . . . |
|
|
poldacol ha scritto: | Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
solo...magnifica _________________ Ilio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
poldacol utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2004 Messaggi: 2809 Località: Montebelluna (TV)
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2013 8:23 pm Oggetto: |
|
|
jus ha scritto: | La vedo solo ora.
E' bellissima ed ha una forza narrativa intensa.
Una foto superba. Ciao. |
Grazie Giuseppe ...i tuoi complimenti sono oltremodo graditi.
Un abbraccio ... Franco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
poldacol utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2004 Messaggi: 2809 Località: Montebelluna (TV)
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2013 8:24 pm Oggetto: Re: . . . la S i l v i a che non conosco più . . . |
|
|
ilioyumbo ha scritto: | solo...magnifica |
Grazie ...felice del tuo riscontro...
Un caro saluto Franco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Amarte utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 1084 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2013 10:41 am Oggetto: |
|
|
Emozionante _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
poldacol utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2004 Messaggi: 2809 Località: Montebelluna (TV)
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2013 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Amarte ha scritto: | Emozionante |
molto gentile ...gradita la tua visita...
un caro saluto Franco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|