Autore |
Messaggio |
SamantaSollima utente
Iscritto: 03 Lug 2012 Messaggi: 229
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2012 10:26 am Oggetto: Buio profondo |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.
Questa foto, scattata in un teatro di posa, fa parte di un mio progetto che è in fase di realizzazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pellis.matteo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 2197 Località: Arignano (Torino)
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2012 12:41 pm Oggetto: |
|
|
trasmette un senso di disperazione, di abbandono. la figura umana è al centro ma è piccola, sola. la rosa... può suggerire svariati significati.
un saluto _________________ Nikon D90 + 16-85 f/3.5-5.6 + 50 f/1.8 + 50 f/2 + Tokina 100 f/2,8 macro
Se ti ha fatto piacere ricevere un commento dai un'occhiata alla mia galleria! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SamantaSollima utente
Iscritto: 03 Lug 2012 Messaggi: 229
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2012 4:55 pm Oggetto: |
|
|
pellis.matteo ha scritto: | trasmette un senso di disperazione, di abbandono. la figura umana è al centro ma è piccola, sola. la rosa... può suggerire svariati significati.
un saluto |
Ciao Matteo, è vero, volevo raccontare proprio questo, un momento di disperazione schiacciante.. grazie del commento  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paolo Dalprato operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 11375 Località: Monza
|
Inviato: Mar 14 Ago, 2012 5:13 pm Oggetto: |
|
|
mi piace questo tuo lavoro di costruzione di ambientazioni fisiche ed emotive, mi aveva già colpito la prima prova ma non avevo ancora commentato, approfitto di questa per farti doppi complimenti _________________ Uso Canon, Sony, Sigma, Samyang, RawTherapee e GIMP. Ma prima ci sono io.
A chi mi commenta chiedo di guardare le mie foto e criticare quelle, non di dire come le avrebbe fatte lui, non era li e non è me
Quello che faccio ora LA VILLA REALE DI MONZA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SamantaSollima utente
Iscritto: 03 Lug 2012 Messaggi: 229
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2012 10:48 am Oggetto: |
|
|
Paolo Dalprato ha scritto: | mi piace questo tuo lavoro di costruzione di ambientazioni fisiche ed emotive, mi aveva già colpito la prima prova ma non avevo ancora commentato, approfitto di questa per farti doppi complimenti |
Grazie Paolo della visita e del commento, apprezzo molto! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
1962 utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011 Messaggi: 16364 Località: Provincia Mantova
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2012 10:59 pm Oggetto: |
|
|
un'immagine costruita con cura, ben lavorata e pensata.
Come gia' detto da chi mi precede trasmette un senso di angoscia, disperazione.
Ottima foto complimenti _________________ Claudio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
poldacol utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2004 Messaggi: 2809 Località: Montebelluna (TV)
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2012 5:09 am Oggetto: |
|
|
davvero intrigante questa foto ...punto di ripresa e taglio che da tridimensionalità allo scatto.
Bella ..complimenti..
Un caro saluto
Franco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SamantaSollima utente
Iscritto: 03 Lug 2012 Messaggi: 229
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2012 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Franco e Paolo della visita e dei commenti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2012 10:25 am Oggetto: |
|
|
Molto meglio questa come recitazione del soggetto e come racconto di uno stato d'animo. Rimango però un po' in dubbio sulla presenza di elementi riconoscibili come parte di un set cinematografico. In questo modo si ha la sensazione di guardare un backstage, mettendo in secondo piano il racconto.  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SamantaSollima utente
Iscritto: 03 Lug 2012 Messaggi: 229
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2012 11:17 am Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: | Molto meglio questa come recitazione del soggetto e come racconto di uno stato d'animo. Rimango però un po' in dubbio sulla presenza di elementi riconoscibili come parte di un set cinematografico. In questo modo si ha la sensazione di guardare un backstage, mettendo in secondo piano il racconto.  |
Ciao e grazie del commento.. Capisco e apprezzo il tuo attento punto di vista, in pratica io sto realizzando un racconto fotografico su una ragazza (in realtà un'attrice del Centro Sperimentale) che studia scenografia al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, quindi l'ambientazione è verosimile nel racconto, visto nell'insieme.
La valenza di backstage è dichiarata anche nell'altra foto sempre nel teatro di posa con tutti gli elementi in vista (sfondo, proiettore..) che magari è meno forte nel momento che racconta ma è funzionale. Oltre ai suoi studi nel racconto ci sono le sue vicende sentimentali (la rosa)... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Gio 04 Ott, 2012 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Visto che ti piace riprodurre situazioni reali e fotografarle, in questi termini mi pare eccessivamente sceneggiata. E' bella, ma appare un po' artificiale. _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SamantaSollima utente
Iscritto: 03 Lug 2012 Messaggi: 229
|
Inviato: Gio 04 Ott, 2012 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Mario Zacchi ha scritto: | Visto che ti piace riprodurre situazioni reali e fotografarle, in questi termini mi pare eccessivamente sceneggiata. E' bella, ma appare un po' artificiale. | .
Ciao Mario, grazie della visita e del commento davvero interessante. Sono d'accordo che l'ambientazione così estraniante come anche il punto di vista dall'alto contribuiscono a rendere l'immagine molto costruita, e con la posa disperata forse la sceneggiatura mi ha preso un po' la mano, perchè è vero che cerco di riprodurre situazioni reali realistiche verosimili ma l'accento è sulle emozioni.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|