Autore |
Messaggio |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18399 Località: Siena
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2012 9:47 pm Oggetto: 09-06-2012-2548 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ massimo (già sanpit) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13269 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2012 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Quello che mi fa' impazzire di questa foto, Massimo è la serie di contrasti cromatici...i capelli della ragazza, i tatuaggi e il verde dell'armadio...
Classico e Moderno, quasi Rivoluzionario...
Hai trovato una splendida modella; sfruttando le sue particolarità credo ne vedremo delle belle...
Mi piace molto la composizione secca, centrale, senza indugi...forse taglierei un filo in alto, magari un 3/4...
Quello che non mi convince è l'abbigliamento, una lingerie così classica e tradizionale forse stona con l'irruenza espressiva della modella e del suo corpo...non saprei dirti...tatuaggi e merletti...
...o forse cercavi proprio questo ennesimo contrasto...
Per me, molto bella...
Buona notte,
Franco
 _________________ Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mister Solo utente attivo

Iscritto: 29 Ott 2010 Messaggi: 1842
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2012 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Con le ante d'epoca verniciate di verde che cozzano con i capelli rosa della modella ed il reggicalze vintage che stride con i tatuaggi moderni hai realizzato un ritratto molto interessante e singolare.
A me piace molto
Ciao  _________________ Se volete leggere la mia intervista realizzata da AlexKC cliccate QUI
Web: www.giuseppecolarusso.it .... My FB: www.facebook.com/Mister Solo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2012 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Bello, davvero bello il contrasto cromatico di questa particolare e intrigante Foto... contrasti a bizzeffe, di tutti i generi... verde antico, rosa ecceso, oro e incarnato chiaro... che bella accidenti!
L'unico appunto non è di natura fotografica ma di scelta della sezione, perchè Ritratto? Questa, secondo me, sta meglio in Studio & Fashion non credi?
Bravissimo!!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2012 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace ancora una volta leggere questo scatto dalla forte valenza da studio nell'ottica del ritratto, Massimo.
Il ritratto è tutto lì, come hanno evidenziato gli amici prima di me: in quel gioco di contrasti che è il cuore del suo registro narrativo non certamente lontano dal carattere di una personalità forte, ...a tratti sopra le righe ma capace di spessore e ricchezza.
"Miele rancido" ...avrebbe potuto essere il titolo di questo suggestivo scatto, come recita il tatuaggio sulla spalla della ragazza.
Contrasti ...contrasti che sono nello stridente controcanto del rosa shocking dei capelli e delle labbra con il verde antico della grande porta di sfondo, ...nel gioco della lingerie dal sapore dichiaratamente vintage e dei tatuaggi appariscenti, ...nell'espressione dura e ferma dello sguardo e la "indifferenza" di quello stare ...come dire ...quasi neutro difronte l'obiettivo, come di chi non si concede nè vuole mostrarsi, ma semplicemente "sta".
E la ripresa frontale non poteva rispondere in modo più appropriato a questa "dichiarata indifferenza": una composizione centrale schietta e senza fronzoli, diretta e decisa che s'accorda al carattere consapevole di questi contrasti dichiarati ...ma nient'affatto esibiti con compiaciuta accondiscendenza.
Anzi il ritratto sembra voler tracciare una linea netta ...a dispetto di una ripresa disarmata e diretta, tra noi e la ragazza, quasi che la stessa nudità del corpo (ancora un contrasto) non valga a mostrare nulla se non la superfice, ...lasciandoci indietro, lontani da un universo che non ci è dato di condividere.
Ben fatto , Mastro Massimo.
A  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2012 6:52 am Oggetto: |
|
|
Certo che no Giù... e non solo non me la prendo ma sono felice di sbagliarmi... ( )  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18399 Località: Siena
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2012 7:39 am Oggetto: |
|
|
Grazie di cuore a tutti!
Si tratta della classica prova luci prima dell'inizio dello shooting vero e proprio.
Ma, fin dal momento dell'inquadratura, mi sono reso conto che l'immagine formatasi nel mirino della mia reflex mi piaceva in sè e così mi sono attardato a trovare una composizione che si accordasse con la postura (non la posa, come bene è stato notato) e l'espressione della modella.
Anche quando ho rivisto le immagini a casa, sul monitor dell'imac, questa mi ha subito colpito e così, come sempre quando ho bisogno di giudizi affidabili per verificare una mia impressione, l'ho sottoposta alla critica di "photo4u", anche perchè la bravissima truccatrice di questo shooting si è molto sorpresa quando si è accorta che, fra le tantissime e bellissime pose realizzate da Miele, avessi giusto scelto una prova luci come prima immagine condivisa su facebook.
Ho pensato per un attimo se postarla in "Studio" o in "Ritratto", poi non ho avuto dubbi: mi sembra infatti che gli indizi visivi presenti nell'immagine, unitamente alla postura ed all'espressione, quello "stare" di cui parla Giuseppe, dicano molto del soggetto e di una sua indubbia ed interessante interiorità.
I contrasti, così bene colti da tutti, li ho proprio cercati, fin dal momento in cui ho scelto la modella da accostare alla bellissima e classica location.
Grazie di nuovo per i sempre fondamentali riscontri.
Ciao.  _________________ massimo (già sanpit) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2012 11:21 am Oggetto: |
|
|
Bravo Massimo, bellissima foto! _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
smile64 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2012 11:42 am Oggetto: |
|
|
La prima cosa che mi piace e che mi è saltata subito agli occhi è la mancanza di solite posture... fatte assumere maldestramente dal fotografo in erba o altro per cercare a tutti i costi una posa creativa. (scusa la divagazione, quando ci vuole ci vuole)
Mi piace la semplicità della posa e la location perfetta per il soggetto, il tutto magicamente composto. Anche l'espressione è perfetta. è la foto che amo. _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18399 Località: Siena
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2012 6:01 pm Oggetto: |
|
|
bandolero
smile64
Grazie del vostro riscontro!
Ciao.  _________________ massimo (già sanpit) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cmag utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2006 Messaggi: 5905
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2012 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Certo MAssimo, che se questa è la prova luci, non vedo l'ora di gustarmi le foto che hai scattato in seguito !!
Non so dirti se questa è la tua più bella, ma è quella che a me piace più di tutte !!
Ambientazione ideale, tavolozza fanastica, modella meravigliosa (e qui bisogna spendere qualche parola a suo favore ... una tavolozza, dolce, decisa, bella, Miele (rancido ?) etc. etc.) insomma che volere di più ?
Deliziaci ancora, non stancarti mai !!  _________________ If a day goes by without my doing something related to photography, it’s as though I’ve neglected something essential to my existence, as though I had forgotten to wake up.
I FOTOGRAFI, SONO OSSESSIONATI DALL'UNICA COSA CHE NON HA NESSUNA ATTINENZA CON UNA BUONA FOTOGRAFIA: LA MACCHINA FOTOGRAFICA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2012 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Ottima Massimo. un ritratto, come già sottolineato che vive di contrasti e fa perno espressivo sulla non posa, non definita espressività di lei.
Noto con piacere che la tua modella è una grande appassionata di Milo Manara, al punto di scegliersi un nome d'arte che è quello del noto personaggio di questo grande autore (oltre a tatuare l'immagine di Miele sul suo fianco sinistro).
Bravissimo. _________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
uominipersi utente
Iscritto: 17 Lug 2011 Messaggi: 73 Località: scalea
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2012 8:47 pm Oggetto: che bei colori |
|
|
questi colori mi affascinano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18399 Località: Siena
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2012 9:03 pm Oggetto: |
|
|
cmag
Salvatore Gallo
uominipersi
Vi ringrazio dei vostri graditi interventi.
Ciao.  _________________ massimo (già sanpit) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|