Autore |
Messaggio |
lionearth utente
Iscritto: 29 Gen 2010 Messaggi: 218 Località: Alcamo
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2012 2:48 pm Oggetto: attenzione |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ankelitonero utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 6795 Località: ...per CeNa
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 12:58 am Oggetto: |
|
|
Buona la composizione con un B/N preciso, che si lega perfettamente all'immagine:i neri esaltano i grafismi della trama del cancello, interrotti dai bianchi del pelo del cane, che uniti al suo sguardo in camera, fissano l'attenzione dello spettatore.
Ho qualche perplessità sulla sua collocazione in street perché non ritrovo quel contenuto che richiede il genere. Vero è che esistono filoni non convenzionali perché spostano i contenuti e i soggetti dall'uomo ad altre creature. Personalmente, una volta deciso che il protagonista della foto debba un animale, per essere sicuro di dargli quella caratterizzazione street, cerco di soddisfare almeno uno di questi punti:
- una antropomorfizzazione dell'animale;
- un momento insolito nel quale si muove l'animale;
- l'uso di uno dei tanti modus operandi che sono propri della street (analogie, illusioni...) per suggerire una visione alterata ed inusuale della scena rappresentata.
Il tutto poi ripreso sempre nella sua più totale genuinità e autenticità come richiede normalmente la street photography
Spero non ti dispiaccia se sposto in Varie.
ciao  _________________ "...una serie di piccoli attimi..."
"Tutte le ombre parlano del sole, sottovoce.... " |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vittorione utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010 Messaggi: 10019 Località: Roma
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2012 9:40 am Oggetto: |
|
|
Apprezzabilissimo b/n molto efficace nel descrivere l'atmosfera sospesa della scena. Un'ottima proposta.
 _________________ Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lionearth utente
Iscritto: 29 Gen 2010 Messaggi: 218 Località: Alcamo
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2012 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Mario Zacchi, ankelitonero, vittorioneroma2, grazie per l'attenzione.. sono felice che questa foto abbia suscitato in voi delle emozioni... spero di non sbagliare più la sezione! non sapevo dove postarla, ero indeciso anche se metterla in "varie". grazie mille ancora! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|