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Tore jr utente

Iscritto: 29 Gen 2011 Messaggi: 254 Località: Milano
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Inviato: Sab 28 Apr, 2012 4:48 pm Oggetto: High key mood |
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GianvyMV utente
Iscritto: 17 Set 2011 Messaggi: 191 Località: Rutigliano
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Inviato: Sab 28 Apr, 2012 4:50 pm Oggetto: |
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e l altr occhio ce lo siam persi per strada? avrei usato una luce + morbida.  |
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Tore jr utente

Iscritto: 29 Gen 2011 Messaggi: 254 Località: Milano
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Inviato: Sab 28 Apr, 2012 5:01 pm Oggetto: |
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GianvyMV ha scritto: | e l altr occhio ce lo siam persi per strada? avrei usato una luce + morbida.  |
Più morbida? Penso che più morbida di quella non si possa.. ti faccio notare l'ombra del mento..
Comunque no, non l'ho "perso per strada" l'altro occhio.. E' una scelta consapevole per veicolare lo sguardo sull'altro.. può piacere o meno, e posso capirlo.. ma il tono del tuo commento è davvero irritante.. _________________ Follow me on www.gianmariaveronese.com! |
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GianvyMV utente
Iscritto: 17 Set 2011 Messaggi: 191 Località: Rutigliano
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Inviato: Sab 28 Apr, 2012 5:06 pm Oggetto: |
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percarità divina non fraintendere il mio tono non voglio far irritare nessuno, ti chiedo scusa se ho fatto intendere altro  |
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Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
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Inviato: Sab 28 Apr, 2012 8:57 pm Oggetto: |
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Ben conscia che non si commentano i commenti altrui.. eheh, però mi permetto solo utilitaristicamente di servirmi un attimo delle osservazioni di GianvyMV, che magari in modo molto sintetico, ma acuto, ha puntualizzato due cose. Primo, l'occhio cealto dallo sfocato in pp che gli si sovrappone. Per me ottimo, l'altro infatti veicola lunguidamente la intensità dello sguardo, fra tenerezza e malizia, in un mix vincente. Però tecnicamtne un filo dell'orbita resta visibile, la parte acuta della rima oculare , la sola congiuntiva; e il nostro occhio pur senza volere si sofferma un attimo sulla mancanza di una continuità visiva con la cornea. Per la morbidezza c'è una bella resa generale, però le luci sono mantenute sui toni della alta chiave, e quindi in ogni caso qui non c'è penombra, o quella atmosfera di intimità che magari la posa potrebbe suggerire. In sintesi per me un lavoro molto, molto bello, ma come in rante proposte di pregio, occaswione di spunto per critica e varianti.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
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GianvyMV utente
Iscritto: 17 Set 2011 Messaggi: 191 Località: Rutigliano
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Inviato: Dom 29 Apr, 2012 12:52 am Oggetto: |
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il più delle volte seguo e commento i post da cellulare ecco da questo deriva la mia sinteticità
x Clara: non avrei saputo spiegarlo meglio, bravissima
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aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
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Inviato: Dom 29 Apr, 2012 9:05 am Oggetto: |
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Trovo di grande efficacia il punto di ripresa che tinge il ritratto di una sensualità complice che si racconta nella gestualità del corpo e dello sguardo che "cercano" l'osservatore.
Questo ...in qualche modo ...accentua il carattere di partecipazione emozionale da parte nostra a tutto vantaggio della resa espressiva dello scatto.
Ma c'è una cosa che fa il nostro Tore per amplificare il senso di questa seduttività complice e dal carattere intimo: sceglie oltre al punto di ripresa da dietro un "angolo" di ripresa studiatamente basso. Sentiamo strusciare il corpo macchina tra le lenzuola quasi, ....in una prospettiva privilegiata che ci avvicina alla ragazza ...ci permette di entrare nella scena, sentire il profumo dei capelli e disarmarci di fronte alla dolcezza di quel viso.
Per questo è così importante quel primissimo piano sfuocato. Tutta la zona fuori fuoco del letto e dei capelli che "impalla" il viso è un efficace espediente che svolge un ruolo fondamentale all'interno del registro narrativo per amplificare il carattere di coinvolgimento emozionale dello scatto.
E' vero però che qualcosa nel controllo ...difficilissimo di questo primissimo piano, ha creato una piccola stonatura che ci lascia un certo senso di incompletezza ...proprio perchè il nostro sguardo finisce per un istante per dare peso maggiore proprio a ciò che è incompleto, ...cioè l'occhio parzialmente nascosto.
Il bianco nero ha una luminosità intensa ma gentile con la sua geografia chiaroscurala sbilanciata verso la parte alta dell'intervallo ...quasi a ricreare le note di una atmosfera a tratti evanescente. Anche questa scelta credo vada al di là di un semplice tecnicismo. Quello che il nostro Tore racconta è l'istante di una seduttività complice ed intima, ...ma è una sensualità di grande delicatezza ed eleganza. Tutto si consuma ed esprime nello sguardo luminoso della ragazza ...in quella gestualità della mano che indugia in un "ricamo" delle dita sul petto ....e tutto doveva essere raccontato con un senso di ...come dire ...di "levità" ...di "leggerezza" che il trattamento HK del bianco nero è capace di restituirci.
Solo una piccola domanda: è una specie di pochette quella che la ragazza tiene poggiata sul ventre. ...Ecco, quello è un particolare che avrei evitato. Non per l'oggetto in se, quanto perchè proprio per il trattamento HK del chiaroscuro, quella pochette o non so cosa, si configura come una sorta di rettangolo bianco che catalizza l'attenzione e sembra inserirsi non perfettamente all'interno della composizione generale.
A  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
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Tore jr utente

Iscritto: 29 Gen 2011 Messaggi: 254 Località: Milano
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Inviato: Dom 29 Apr, 2012 1:12 pm Oggetto: |
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Grazie mille a tutti.. sono felice di aver trovato un forum dove i commenti non sono solo del tipo "bella" "brutta" "mi piace" "non mi piace".. ho apprezzato davvero la vostra analisi ed è davvero gratificante vedere che lo sforzo impiegato nel produrre immagini sia riconosciuto..
Circa la pochette, no Aerre.. è solamente un lembo della felpa che era lasca sul fianco.. dovresti riuscire a notare la texture della zip, ma mi rendo conto che senza essere stati presenti è difficile da riconoscere.. grazie per avermelo fatto notare
Questa foto in particolare con i suoi difetti mi ha fatto capire, per quanto abbia tentato di tenere sotto controllo tutto, di come sia difficile scattare a pellicola senza avere la possibilità di rivedere gli scatti.. è da tempo che son tornato ad affiancare la pellicola al mio corredo digitale ed è un'esperienza che consiglio a tutti quelli che vogliono crescere!  _________________ Follow me on www.gianmariaveronese.com! |
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