la crisi |
|
NIKON D300 - 18mm
1/250s - f/9.0 - 500iso
|
la crisi |
di Habrahx |
Mer 07 Dic, 2011 10:09 pm |
Viste: 276 |
|
Autore |
Messaggio |
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2011 6:47 am Oggetto: la crisi |
|
|
la crisi finirà per divorarci tutti.
Siamo vittime di qualcosa di famelico che non si accontenta di predarci del tempo, dello spirito (qualunque cosa sia, spesso chiamato anche anima) ma che vuole divorarci nella carne.
Sono i nuovi dinosauri, che non sanno trovare altro scopo nella vita che accumulare una ricchezza che, a sua volta, finirà per distruggerli, come furono distrutti dalla loro stessa mole, i dinosauri milioni di anni fa. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Matteonibo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2010 Messaggi: 1567 Località: Como
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2011 9:33 am Oggetto: |
|
|
Come non essere daccordo, ora il tema è la crisi.. siamo pedine e vittime dei poteri economici.
Speriamo che tra qualche mese il tema sarà ripresa,reazione....
La fotografia rende bene il tema, mi piace anche lo sbilanciamento e l'inclinazione destra che ci fa capire la fine che farà il povero uomo.
Ciao Matteo _________________ Il mio Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Perretta Giuseppe utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 9917 Località: Novara
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2011 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Un'immagine che riesce perfettamente nel suo
intento di comunicare un forte disagio frutto
di un indebolimento della vera politica a favore
dei forti e incontrastati poteri economici.
Un angolo di periferia vuoto, senza vita e con
un unico soggetto che non può far a meno di esserci
per sopravvivere. Bella. Complimenti.
Un saluto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2011 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Inquadratura troppo alta che non ti permette di metterla in bolla e sfondo troppo luminoso.
Contenuto che sembra fare il verso ai lavori della Lange per la FSA, immagine di sintesi, dove persone e ambiente si fondono in un unicum di grande armonia costruttiva, esiste sempre un rapporto di una certa entità tra foto e commento scritto, una sorta di ''foto testo''.
Un attimo molto particolare senza ombra di dubbio, mi auguro che quello sia il contenitore della carta e che il soggetto faccia parte di quella categoria senza età e senza tempo che frugano da una vita nei raccoglitori,
personalmente sono (per forza di cose) molto fiducioso nel futuro, e non vorrei prendere per buono ciò che scrivi, ma ripeto, l'insieme foto e testo hanno un gran pregio visivo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2011 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Matteo, Giuseppe e Claudio, del commento e del gradito apprezzamento.
Come quasi tutte le mie street l'immagine ha molti difetti tecnici.
Di solito sono sempre assieme a mia moglie e il più delle volte scatto al volo.
Questa volta addirittura volevo evitare, per una sorta di pudore, di riprendere la scena (che provo sempre, che dichiaro sempre, ma che sempre finisco per ignorare) .
Ma guardando la Persona nel suo intendo e osservando come veniva, nella sua ricerca di cibo, (gli oggetti, i libri, tutto iò che può essere venduto o cambiato è cibo per quelle persone) a sua volta divorato, non ho saputo resistere.
Alla fine ho scattato senza inquadrare.
In pp ho raddrizzato più che potevo (era orribilmente storta ) convertito in b&n, scurito leggermente il viso e lasciato la sovraesposizione del cielo, quella luce in fondo contrastava, per me, con l'abisso in cui il Personaggio sta per essere inghiottito.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gulfis utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2009 Messaggi: 1464 Località: Pianura Padana
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2012 1:48 am Oggetto: |
|
|
A me piace un sacco...grande,grandissima street.
Credo che il commento di Giuseppe sia eloquente,per cui come si dice in gergo "quoto"..per il resto complimenti.
Foto che si lascia drammaticamente guardare e riguardare.
Ciao
 _________________ Massimiliano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2012 11:49 am Oggetto: |
|
|
gulfis ha scritto: | A me piace un sacco...grande,grandissima street.
Credo che il commento di Giuseppe sia eloquente,per cui come si dice in gergo "quoto"..per il resto complimenti.
Foto che si lascia drammaticamente guardare e riguardare.
Ciao
 |
Grazie Massimiliano!
Scusa se rispondo in ritardo, sono stato per un po' lontano dal pc; maledetti problemi con la schiena che mi faceva stare male in qualsiasi posizione!
Anche il tuo commento è graditissimo, oltre che troppo lusinghiero!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|