Lisbona |
|
|
Lisbona |
di zot |
Gio 24 Feb, 2011 1:04 am |
Viste: 935 |
|
Autore |
Messaggio |
zot utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 655 Località: Teramo
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2011 7:00 pm Oggetto: Lisbona |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti..
P.S la foto e' un ritaglio da una preview di un programma di scansione....so gia' che il negativo e' sporco ... se potete "criticate" la foto al di fuori dei "tecnicismi".
Grazie. _________________ Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Mar 06 Set, 2011 5:34 am Oggetto: |
|
|
D'istinto devo dirti zot, che la foto in se non mi entusiasma, io sono per le storie ampie, scatti che pongono l'enfasi sull'aspetto compositivo descrivendo l'ambiente circostante, oltre a quello importantissimo del protagonista..come dei piccoli quadri urbani, qui stringi molto su un particolare, non molto significativo, non ponendo l'enfasi né sull'aspetto puramente compositivo, né su un attimo particolarmente espressivo. Sembra uno scatto fatto senza pensarci troppo su, ma sono sicuro che qualcosa deve aver catturato la tua attenzione, in analogico c'è sempre l'abitudine di ponderare ogni singolo scatto..
il ''tecnicismo'' è rilevante però, perlomeno quello compositivo, la cornice che sembra contornare la visione la trovo poco curata, mangiucchiata su entrambi i lati,
Visione molto voyeur, molto forzata, la donna è ripresa nella sua intimità, il tipo di sedia, l'arredamento, la tendina a coprirla da sguardi indiscreti per colpa di una finestra posizionata ad altezza d'occhio, quel tipo di finestre facili da trovare anche nei nostri borghi, da quel poco che si può intuire, me la immagino in un cucinino, mentre guarda un programma in televisione, ormai abituata al passeggio e al chiasso dei turisti in determinate ore, tristemente mi fa pensare a un personaggio di una canzone di Guccini
Questa è una scena non-scena, è una apparente casualità, è un intreccio di linee/persona/oggetti costruito nella tua testa e mostrata, al quale io però non riesco a cogliere la piacevolezza dell'attimo.
Colpa mia sicuramente, da fotoamatore e non critico, guardo e leggo le immagini secondo i miei canoni.
Il bianconero merita un plauso, veramente notevole la sua resa. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Mar 06 Set, 2011 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Il diaframma aperto proietta subito all'interno della stanza, e la tendina è scarso riparo all'indiscrezione di chi sbircia da fuori. Sufficiente però a non appagarla: di un interno domestico concede solo un piede, un'idea di riposo, l'impressione di un corpo segnato più dal lavoro che dagli anni. _________________ Las penas y las vaquitas / se van por la misma senda |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nash utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 1269 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Set, 2011 12:45 pm Oggetto: |
|
|
a me piace anche se ho qualche dubbio sul taglio parziale delle mani (forse era meglio escluderle del tutto). Non la vedo tanto come foto singola ma, potenzialmente, come immagine parte di una serie. _________________ Massimiliano Apollonio
Portfolio su Streephers |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zot utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 655 Località: Teramo
|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 10:20 am Oggetto: |
|
|
Bhe grazie della critiche che vanno aldila' dei tecnicismi.
Di foto ne ho altre, anche che comprendono tutta la "cornice" della finestra ma dovrei scannerizzarle...
Quello che avrei voluto cogliere e quello che "vedevo" in quel momento, era un momento di tranquillita' ed intimita' ripreso con delicatezza e senza disturbare. _________________ Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Flowerz01 utente
Iscritto: 02 Nov 2011 Messaggi: 127
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2011 11:30 am Oggetto: |
|
|
buona mi piace! qualche foto in vecchio stile finalmente |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|