Autore |
Messaggio |
pattume nuovo utente

Iscritto: 22 Set 2007 Messaggi: 24
|
Inviato: Sab 10 Set, 2011 3:52 pm Oggetto: Sosta |
|
|
Libellula al pit-stop
Canon 400D - Sigma 70-300
ISO 200
F/9
1/40 sec.
Suggerimenti e critiche ben accette  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Sab 10 Set, 2011 3:57 pm Oggetto: |
|
|
premetto sempre che non sono esperto in macro...
qui forse mancano dei colori a ravvivare l'intera immagine, sembra quasi vi sia stata una desaturazione globale....
Sul resto aspettiamo pareri più autorevoli
ciaoo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pattume nuovo utente

Iscritto: 22 Set 2007 Messaggi: 24
|
Inviato: Sab 10 Set, 2011 4:11 pm Oggetto: |
|
|
in effetti sì: sono i primi tentativi di macro.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
oile utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2008 Messaggi: 11659 Località: CEVA (Cn)
|
Inviato: Dom 11 Set, 2011 2:06 pm Oggetto: |
|
|
La lente utilizzata non è il massimo per la macro, correggerei la dominante blu e le scalderei leggermente, a mio avviso il punto di ripresa non ti permette di ottenere un perfetto parallismo, è meglio porsi di lato e all'altezza del soggetto, in alternativa di fronte per ottenere una maf selettiva.
I migliori risultati si ottengono al mattino, prima del sorgere del sole, la temperatura di norma molto basso rende immobili i soggetti, armati di un solido cavalletto e scatto remoto, mettersi di lato e cercare il migliore parallelismo sensore - soggetto e tanta pazienza, non scoraggiarsi e i risultati arriveranno prima di quello che pensi, eventualmente ci vediamo si "Macro & Close Up", ciao Elio _________________ Elio
Il mio sito web Oile Fotografia Naturalista |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pattume nuovo utente

Iscritto: 22 Set 2007 Messaggi: 24
|
Inviato: Dom 11 Set, 2011 6:38 pm Oggetto: |
|
|
grazie elio per gli ottimi consigli! Li seguirò a cominciare dall'ora mattutina: questo scatto è stato fatto nel pieno del calore pomeridiano (alle 15!)
A presto! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|