photo4u.it


Rafael Munoz
Rafael Munoz
Rafael Munoz
Rafael Munoz
di edoardo simoni
Gio 04 Ago, 2011 9:28 am
Viste: 161
Autore Messaggio
edoardo simoni
utente


Iscritto: 15 Feb 2011
Messaggi: 236
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 9:28 am    Oggetto: Rafael Munoz Rispondi con citazione

Canon Eos 1 Ds Mark II 70 200 f 2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aerre
utente attivo


Iscritto: 08 Nov 2005
Messaggi: 8734
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ritratto molto piacevole che affida allo slancio del taglio verticale il compito di alzare la linea degli occhi dando un gran peso figurativo all'espressività dello sguardo.

Ottimo il dettaglio degli occhi attraverso le lenti come pure la resa cromatica d'insieme con il contrasto tra i neri del vestito (ben esposti e dettgliati) e il tono naturale dell'incarnato ( ameno di qualche leggerissima luce un pò esuberante). una economia della tavolozza che amplifica la resa espressiva del ritratto.

Non è stato un taglio semplice comunque, ....chissà forse un taglio orizzontale avrebbe dato maggior rilievo alla gestualità della posa.

Mi spiego.

Lo sguardo laterale che si spinge fuori dal campo di immagine ti ha costretto, ...ovviamente, a non stringere troppo a destra per avere il giusto spazio difronte al viso. Di contro lo sguardo è sostenuto anche dalla gestualità della mano e che forse il taglio a sinistra sacrifica un pò.

Forse un taglio panoramico ti avrebbe permesso di sbilanciare il soggetto a sinistra, avere il giusto spazio a destra ma tenere dentro l'inquadratura anche la mano e la sua gestualità che credo qui sia importante per completare il racconto.

Aerre Smile

_________________
Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
edoardo simoni
utente


Iscritto: 15 Feb 2011
Messaggi: 236
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si sto immaginando lo scatto come da te descritto e in effetti avrebbe una resa migliore, proverò sicuramente a mettere in atto i tuoi consigli


Geazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Massimo Tolardo
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6715
Località: Squinzano (LE)

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che manchi un po' di tridimensionalità nel volto, la luce leggermente forte ne appiattisce i lineamenti. ottima comunque l'espressione del soggetto.
_________________
https://www.instagram.com/maxtolardo1957/?hl=it>Il Mio Instagram
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi