Autore |
Messaggio |
davide molteni utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2010 Messaggi: 699
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2011 8:02 am Oggetto: Riassunto di un'estate |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Canon Eos 70d
Canon Eos 500d - Sigma 18-250mm - Canon 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f 4.0 L |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Generale utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2010 Messaggi: 731 Località: Nord ovest
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2011 8:17 am Oggetto: |
|
|
Bella, avrei visto un po anche del mare/cielo come sfondo, tanto per dare un po piu di profondità, ma è molto bella anche cosi.
Bei colori |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alpi17 utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 1119 Località: Torino
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2011 8:59 am Oggetto: |
|
|
Trovo il titolo un po' "tristanzuolo"...
Mi dà l'idea di un'estate passata in solitudine a bere birra su una spiaggia... _________________ Canon 1Ds Mkii - Canon 100mm F2 - Canon EF50mm f/2.5 Compact Macro - Canon EF70-200mm f/4 L IS USM-Tamron 24-70 F 2.8 Di VC USD |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
davide molteni utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2010 Messaggi: 699
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2011 9:26 am Oggetto: |
|
|
esattamente quello che è. io da solo a Mauritius a bere birra in spiaggia
dopo aver commentato il titolo... la foto? grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alpi17 utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 1119 Località: Torino
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 10:00 am Oggetto: |
|
|
No, percarità, sulla foto nulla da dire!
Fuoco preciso, sfocato, composizione e luce molto gradevoli.
La mia attenzione è caduta subito sul titolo perchè spiega al 100% l'immagine. _________________ Canon 1Ds Mkii - Canon 100mm F2 - Canon EF50mm f/2.5 Compact Macro - Canon EF70-200mm f/4 L IS USM-Tamron 24-70 F 2.8 Di VC USD |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
davide molteni utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2010 Messaggi: 699
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 4:35 pm Oggetto: |
|
|
grazie! di solito metto titoli AD MINCHIAM.. questa volta l'ho centrato  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ronnie70 utente

Iscritto: 29 Giu 2011 Messaggi: 105 Località: Milano
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Sono qui per imparare e probabilmente sono la persona meno adatta a criticare cmq a me piace molto lo sfocato che fa intravedere cosa c'è sullo sfondo perché mi da l'idea di staccare maggiormente il soggetto principale dallo sfondo mentre qui lo sfondo è solo sfocatura, non mi da l'idea di staccare e per di più lo sfocato mi sembra un po' troppo esagerato quasi fastidioso nella parte scura.
L'inquadratura della bottiglia è un po' triste, metà etichetta e metà scritte, mi sembra che si poteva fare molto di più;
Fotografando ho appreso che il vetro è molto ostico da rendere in fotografia perché i riflessi che genera sono quasi sempre brutti; anche qui il riflesso del sole con quella righina rosasstra non mi piace per nulla e anche qui si poteva fare molto di più.
Insomma l'idea mi piace molto ma la realizzazione poteva dare molto di più (ho visto le altre tue foto e sicuramente potevi fare di più)
Per dovere di cronaca ti dico anche che da quando mi sono iscritto a questo forum sono diventato così critico che ogni mia foto la cestino  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
davide molteni utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2010 Messaggi: 699
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 9:34 am Oggetto: |
|
|
eheh, si, purtroppo o per fortuna anche io... questa mi piaceva...aveva a mio avviso quella malinconia tiica di fine estate..
Per lo sfondo sfocato non sono della tua opinione, a me piace quando degrade nel nulla, come qui, che parte dalla percezione della sabbia per finire nel nulla ( complice una focale moooolto lunga).
non è stato uno scatto programmato, la bottiglia era li e non l'ho toccata, la righina rossastra ci dà l'idea del momento della giornata, tramonto pieno, la mezza etichetta invece, fosse stata centrale sarebbe diventata quasi una pubblicità per la birra Mauriziana, invece anche li non concentra lo sguardo all'analizzare la marca ma concentra lo sguardo sull'insieme.
grazie comunque! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|