Autore |
Messaggio |
trinita utente

Iscritto: 22 Gen 2010 Messaggi: 488 Località: Lainate (MI)
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2011 1:21 pm Oggetto: Pelli... |
|
|
Foto prima classificata nel contest PELLE.
Graditi commenti e critiche, grazie _________________ Quando si scatta...si scatta, non si parla!
Ultima modifica effettuata da trinita il Gio 14 Apr, 2011 1:27 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
trinita utente

Iscritto: 22 Gen 2010 Messaggi: 488 Località: Lainate (MI)
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2011 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Beh, che dire per spiegare il perche' di questa foto.....
L'idea mi e' venuta subito; volevo evidenziare diverse "Pelli", quella umana, in questo caso quella di mia moglie, cosi' fragile e con i suoi piccoli difetti, protetta dalla pelle della tuta da moto, cosi' dura e tecnicamente perfetta, adagiata su un elegante divano di pelle tanto bella quanto resistente ed al contempo delicata. Caratteristiche differenti, per pelli differenti, che insieme, credo, abbiano regalato un'immagine piacevole, in parte sexy.....
Grazie a tutti coloro cui e' piaciuta. Contento di avere lavorato bene....non perfetta tecnicamente, ma ho fatto quel che potevo; devo dire che almeno questa volta, la foto e' venuta proprio come l'avevo pensata. _________________ Quando si scatta...si scatta, non si parla! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2011 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Non ti ho dato un voto alto per diverse ragioni, nonostante il messaggio chiaro e leggibile, la posizione della modella proprio non l'ho capita e a prescindere da un messaggio intrinseco, anche a livello estetico non mi convince. Poi il braccio sinistro sarebbe venuto meglio se a fuoco e per finire la vignettatura, non mi piace proprio.
...ovviamente, tutto secondo i miei gusti  _________________ PASM!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gigihno utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2010 Messaggi: 654 Località: Lecco
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2011 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Bravissimo!
Decisamente la migliore foto del contest a ragione vincitrice. E' l'unica a cui ho assegnato 9 il mio voto più alto: nessuna delle altre (nessun 8 e solo ad altre 2 ho dato 7) restituiva l'immediatezza del tema pelle come la tua.
Inoltre la pregevole fattura tecnica dello scatto la rende un lavoro che sfiora la perfezione: bei colori, gran nitidezza, buona/ottima illuminazione, buona composizione.
Per i difetti ci vedo un pò di rumore in basso a destra (a quanti ISO hai scattato?) e una perdita di nitidezza ai bordi (si nota in particolare sul guanto (hai aperto tanto il diaframma?)
Sarei curioso di sapere i dati di scatto e con che sistema fotocamera/obiettivo hai scattato e se hai usato un treppiede.
Grazie e ancora complimentissimi! sempre così  _________________ --gigihno-- D90 + 18-105 VR + AF-S Micro Nikkor 60mm f/2.8G ED + 70 - 300 Nikkor VR + Nikon 50mm f/1.4 D
"Imprimo un'emozione rubando un attimo all'eterno" (gigihno) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7700 Località: Mantova
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2011 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Un'immagine molto efficace che, rispetto al tema, parla da sola.
Ho dato "solo" 9 nel contest, solo perchè non mi ha convinto del tutto l'illuminazione... una questione di gusti... _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2011 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Il mio voto più alto a pari merito con le altre due sul podio...
(che ci volete fare...sono una garanzia... )
L'autore ha voluto mettere assieme tre diversi tipi di pelle: il corpo, la pelle della tuta da motociclista e quella del divano...
il tutto combinato con un buon gusto e tecnica.
Come detto da trinita stesso....vi è pure un risvolto sexy...e ciò non guasta mai per sbilanciare a favore il voto
bravo
ciaoo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giacomo78 utente

Iscritto: 11 Feb 2011 Messaggi: 170 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2011 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti, ottima foto, tecnicamente validissima, a cui ho dato un voto molto alto... non il massimo però, perchè non mi ha convinto in pieno la postura della modella. Naturalmente secondo il mio gusto!  _________________ http://www.giacomoattili.it
Nikon D800 - Nikon D700 - Obiettivi Nikkor: 14-24mm f/2.8 - 24-70mm f/2.8 - 70-200mm f/2.8 - 105mm micro f/2.8 - TC-20E III - 3 flash SB 900 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
albaluce utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 1980 Località: Mvtina
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2011 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Una delle mie preferite. Ben Realizzata.
Alb@luce _________________
MZuiko 12-40 2.8 PRO - MZuiko 40-150 4.0-5.6 - Panasonic 20 1.7 - MZuiko 60 2.8 Macro
La Mia Ultima Foto: Ghirlandina -- GorillaPod SLRZ --- LowePro AW 16L - LowePro Sling
LA MIA PAGINA SU FLICKR |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ganghino utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 527 Località: Sarzana (SP) - Liguria
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2011 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Si, decisamente la migliore. Appena vista ho immaginato che sarebbe stata la vincitrice. A me è piaciuta particolarmente l'illuminazione. Non ho dato 10 ma 9 solo per la posizione della manica della giacca che rende innaturale la posa della modella. _________________ Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
trinita utente

Iscritto: 22 Gen 2010 Messaggi: 488 Località: Lainate (MI)
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2011 9:39 am Oggetto: |
|
|
Grazie dei vostri commenti, lieto che sia piaciuta perche' a me per primo sembrava venuta bene. Certo, la tecnica e' da affinare, ma sono ancora un "bebè" del mondo della fotografia.
Grazie ancora _________________ Quando si scatta...si scatta, non si parla! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Forever Light utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004 Messaggi: 1193 Località: Roma
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2011 12:51 pm Oggetto: Commento |
|
|
Bell'immagine sotto tutti i punti di vista .
Non ho dato un voto altissimo solo per la posa della modella non troppo naturale per il resto  _________________ Amo la fotografia in tutte le sue espressioni.
Yashica FX3Super 2000 analogica / Canon EOS10D / CanonEOS300D / CanonEOS500D / FujiA180 / EFS18-55IS / EF28-105 f.3.5-4.5 II USM / EFS55-250IS F 4-5.6 / 50mm f 1.4 USM / Speedlite 270EX |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vermella utente

Iscritto: 28 Nov 2010 Messaggi: 359 Località: San Benedetto Del Tronto (AP)
|
Inviato: Ven 15 Apr, 2011 7:49 pm Oggetto: |
|
|
pensavo vincesse lo immaginavo anche se non era la mia preferita,foto realizzata bene colori,luce,tonalita e taglio azzeccato in pieno due cose non mi sono piaciute la posa ed il volto della modella girata..... le tre qualità di pelli è stata una bella pensata ho dato 7 comunque....  _________________ NIKON D90 + AF-S DX Nikkor 18-105 mm f/3.5-5.6G ED VR,Nikkor 50mm f1.8,sigma 70-200 hsm f2.8
http://www.flickr.com/photos/verdecchiasandro/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2011 9:33 am Oggetto: |
|
|
Non le ho dato un voto altissimo in quanto pur apprezzando il discorso delle "tre pelli" non mi è piaciuta la posa della modella... totalmente innaturale!
È svenuta mentre si infilava la tuta? Certo, dato che è impossibile infilarsi la giacca con un guanto addosso! Poi ovviamente è passato qualcuno e compassionevolmente le ha appoggiato sopra il casco con l'altro guanto!
Perdonami l'ironia ma è "sceneggiato" davvero male. Se l'intento era sexy bastava che lei facesse il gesto di sfilarsi la giacca della tuta in pelle stando seduta sul divano, eliminando casco e guanti che sono superflui.
Dal punto di vista tecnico l'incarnato non è bellissimo (tende al giallastro e sulle spalle della modella è troppo chiaro) e la vignettatura qui proprio non ci sta.
Sempre e naturalmente secondo me.  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
farotol utente

Iscritto: 07 Nov 2009 Messaggi: 97 Località: Atessa
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2011 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti, è stata la mia foto preferita, ho dato l'unico 10, e la cosa che mi hanno maggiormente colpito "positivamente" sono state: Luci, composizione e tecnica!
baravo, vittoria meritata!!! _________________ Canon Eos 50D + Canon EF 50 f/1.8 II + Canon EF 17-40 f/4 L USM +CANON EF 100mm F/2.8 MACRO USM + Metz 58 AF-1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|