photo4u.it


...
...
...
...
di gparrac
Ven 22 Ott, 2010 9:33 am
Viste: 182
Autore Messaggio
gparrac
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2006
Messaggi: 5822
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2010 7:11 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Questa volta ... gradite soprattutto le critiche!
Il fatto è che credo ne possano essere mosse mote alla composizione (ad iniziare dal soggetto principale posto al centro del fotogramma ...) ma malgrado questo la fotografia, rivista con calma un po' di tempo dopo lo scatto, comincia a piacermi?
Perché? Non so rispondere ...

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

_________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
vLuca
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2009
Messaggi: 11942

MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2010 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me ti piace perchè la distrubuzione dei colori nell'immagine è molto equilibrata e ben si associa al paesaggio sereno.
_________________
Luca

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
black
utente


Iscritto: 16 Dic 2005
Messaggi: 288

MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2010 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bel paesaggio. Non mi convince il cielo poco drammatico. Comunque ben inquadrata.
_________________
I FOTOGRAFI SONO DEI GRAN BUGIARDI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Gianca05
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 612
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2010 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non convince nemmeno a me il cielo, per il genere di immagine forse i colori sono eccessivamente saturi, almeno per il mio modesto parere, buona la composizione.
_________________
Saluti, Giancarlo.
www.giancafoto.it
Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francodipisa
utente attivo


Iscritto: 30 Ago 2007
Messaggi: 11116
Località: Pisa

MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2010 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi pare che la composizione sia da criticare, forse potevi cambiare il punto di ripresa spostandoti di almeno una decina di metri a sinistra o a destra, e veniva una foto diversa (ma non necessariamente migliore). Così com'è, a me personalmente piace, i colori sono quelli giusti, verde profondo e marrone intenso, che si vedono con quel tipo di cielo. Non sarà un capolavoro - i capolavori sono merce rara, lasciamo che ne realizzino alcuni, ogni tanto, i grandi fotografi, ché non è scontato neanche per loro - ma sicuramente è un'onesta bella foto di paesaggio che si guarda più che volentieri. O per lo meno, a me piace. Nitidezza assai meglio che nelle tue ultime due ma ancora non del tutto soddisfacente, mi sembra (i miei occhi non sono granché). Se non è solo una mia impressione e non è colpa dell'ottica, potrebbe essere forse il procedimento di riduzione-compressione dell'immagine?
Ciao

_________________
Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( Diabolico ) o un po senza apostrofo (Muro )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
gparrac
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2006
Messaggi: 5822
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2010 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

francodipisa ha scritto:
(...)Non sarà un capolavoro(...)


E certamente non lo è, su questo credo siamo tutti in accordo ...
Vedo pareri diversi sul cielo e sui colori ... ho un po' lavorato per drammatizzare il cielo, poi sono tornato indietro.
Per quanto strano credo che la versione proposta sia abbastanza fedele alla realtà come percepita dagli occhi.
Scarsa nitidezza? Non credo che questa volta sia problema di ottica o di compressione, forse gioca il suo ruolo una leggera foschia ...
Ma ... è un capolavoro quella campagna, così ricca di colori e di contrasti! Smile
Un saluto.

Off Topic E che tu probabilmente conosci .... e fotografi così bene

_________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
jus
utente attivo


Iscritto: 19 Dic 2008
Messaggi: 15942
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2010 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Naturalezza. In questo termine sta la questione. Vedi e vediamo una immagine che ne è ricca. E' come tu scrivi un capolavoro di campagna. La composizione... Quella è un esercizio di stile, una speculazione. Questa immagine ne può fare anche a meno. Ciao.
_________________
Giuseppe. Vera - Il padrone di casa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi