Autore |
Messaggio |
Playlight utente
Iscritto: 21 Mgg 2009 Messaggi: 122
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
surgeon utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 3002 Località: Pistoia
|
Inviato: Sab 09 Ott, 2010 12:50 am Oggetto: |
|
|
L'immagine di Playlight ha il sapore della "posa" e della "costruzione scenografica". Sembra che venga a mancare il carattere di genuinità della scena ripresa, punto cardine delle immagini street and life che si riflette quindi nella lettura specifica del testo e nel tipo di critica richiesta. Forse l'autore può aiutarci nel capire meglio quali sono state le intenzioni fotografiche.
a disposizione per un confronto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Sab 09 Ott, 2010 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Mi accodo alle perplessità di surgeon
curioso anch'io di capire meglio le problematiche di esecuzione
a freddo da l'idea di due scatti post elaborati proprio con l'intenzione di creare una situazione dark, e non penso che potrebbe essere diversamente... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Dom 10 Ott, 2010 5:09 pm Oggetto: |
|
|
L'immagine mi piace molto. E' complessa e obbliga a pensare un po'.
Se è frutto di un singolo scatto (magari per di più non costruito) mi devi dare qualche spiegazione perchè sono troppo curioso
Ciao _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2010 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Sposto in Varie.
 _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Toxicity utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 1838 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2010 4:20 pm Oggetto: |
|
|
secondo me davanti al "dannato" c'è uno specchio che riflette un corridoio... e il "dannato" si gira dal lato opposto come se avesse paura, o rifiuta di andare all'inferno... mi da questa sensazione... e mi piace  _________________ Tutti possono fare arte, ma pochi sono veramente Artisti...
www.equilibriarte.net/ToxiArt |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Playlight utente
Iscritto: 21 Mgg 2009 Messaggi: 122
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2010 1:11 am Oggetto: |
|
|
innanzitutto grazie al moderatore per aver spostato lo scatto in varie.
ciò risponde ai primi due commentatori..
Poi..
lo scatto è stato eseguito dopo una passeggiata notturna in cui mentre camminavo sotto quel portico che porta da bologna al santuario di san luca..
mi sono sentito dentro a un corridoio verso gli inferi!!
complice qualche ceres..
poi mi è venuta l'idea di inserire un dannato e legare le due cose.
l'ultimo commentatore ha centrato in pieno quello che ho voluto raccontare in questo mio scatto.
Si tratta a ogni modo di due scatti distinti lungo questo portico.
Per ogni fotogramma ho eseguito 5 esposizioni che poi ho leggermente toccato con un software per hdr.
Successivamente sul pothoshop ho regolato le curve del rosso, la gamma, e poi ho portato gli scatti in bianco e nero con un plug in.
successivamente ho fuso i livelli con il metodo..
èhmm,,
mi sembra luce puntiforme..
ma non mi ricordo proprio bene bene..
a tutti i modi GRAZIE a tutti per l'interesse, se sentite di dire qualche altra cosa ben volentieri ne discutiamo!
Che bella cosa la fotografia e tutto quello che ci gira intorno!!! _________________ Playlight augura good light!
http://www.flickr.com/photos/bioscalina/show/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|