 |
|
 |
Autore |
Messaggio |
grooveinjector nuovo utente

Iscritto: 06 Mgg 2010 Messaggi: 34 Località: Genova
|
Inviato: Gio 10 Giu, 2010 9:51 am Oggetto: Summertime |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Dom 13 Giu, 2010 5:42 am Oggetto: |
|
|
Presti molta attenzione all'aspetto grafico, guarda il titolo, con tanto di riflesso da farla sembrare una locandina di un film
la vignettatura la trovo solo un'abuso, anche perché più che vignettatura è una cornice interna, magari per offuscare qualche elemento che esteticamente disturbava, ma rende la scena un pò artefatta, quasi onirica, un pò lontano dai parametri standard della street&life, bastava il frame nella sua realtà di elementi, per raccontare una storia
il vù cumpra (se si può utilizzare ancora questo termine, senza offesa naturalmente, per molte stagioni estive è stato un loro tormentone, ripreso dalla stampa nazionale più volte) dicevo il vu cumpra è ripreso all'ingresso della città, dove davanti a lui due sentinelle lo aspettano, molto in tema la presenza del cannochiale e la posa del soggetto a destra...io cerco di alterare una realtà, ma il soggetto sembra proprio un guardiano della fortezza
Mi riporta a una certi film anni '80, storie d'avventura ambientate nel magico oriente, i protagonisti che entrano nella città da mille e una notte, pennacchi e bandiere, soldati sul ponte a controllare chi entra e chi esce...vago un pò con la fantasia, ma per il ragazzo sarà un pò più dura, un'intera giornata a camminare fra turisti, a cercare di vendere un prodotto che sà bene che non vale nulla, a mandar a quel paese in silenzio tutte le milamila persone che diranno di no, e a pensar quanto son cretini quelli che acquistano un prodotto scadente solo perchè rappresentano una firma di un qualche stilista...
mi piacerebbe credere che quella linea, l'ombra del lampione, li davanti a lui rappresenti un traguardo, un'arrivo per una nuova vita.
L'istantanea in sè non mostra molto di originale, a meno che non si faccia come ho fatto io, cercando di andar oltre la sua rappresentazione
le masse chiare e quelle scure li vedo fortemente contrastate, quasi nei loro estremi in certi punti...
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Dom 13 Giu, 2010 10:12 am Oggetto: |
|
|
Sono più sintetico di ueda, non per scelta, ma per incapacità mia.
Voglio solo dirti che questa foto a mio avviso funziona, forse il titolo dà quel quid in più...se mancasse non sarebbe la stessa cosa.
E' un aspetto negativo? non so. Per me no.
Lascio da parte la tecnica, l'immagine mi risulta efficace e mi va bene così.
Il motore c'è...inizia l'estate ed inizia per molti un periodo di intenso lavoro. Per i vucumprà, a prescindere da tutte le considerazioni che si possono fare su questa attività, anche.
Tu li hai ripresi con dignità, mentre se ne vanno al loro lavoro che sappiamo pesante, pericoloso, poco remunerativo...insomma...concludendo...secondo me...
this is life
Grazie, _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
grooveinjector nuovo utente

Iscritto: 06 Mgg 2010 Messaggi: 34 Località: Genova
|
Inviato: Dom 20 Giu, 2010 9:33 am Oggetto: |
|
|
Grazie Ueda per il tuo bellissimo commento e per l'interpretazione davvero originale che sei riuscito a trarre dalla mia immagine! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
grooveinjector nuovo utente

Iscritto: 06 Mgg 2010 Messaggi: 34 Località: Genova
|
Inviato: Dom 20 Giu, 2010 9:35 am Oggetto: |
|
|
bastiancontrario ha scritto: |
Tu li hai ripresi con dignità, mentre se ne vanno al loro lavoro che sappiamo pesante, pericoloso, poco remunerativo...insomma...concludendo...secondo me...
this is life |
Grazie a te, è esattamente quello che era mia intenzione comunicare. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|