Autore |
Messaggio |
dongiovy utente

Iscritto: 04 Feb 2008 Messaggi: 55
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2010 2:52 pm Oggetto: Rosso |
|
|
Esperimento da principianti _________________ Nikon D3000 - Nikon 18/55 VR - Nikon 55/200 VR |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2010 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Prima di tutto benvenuto.
Ottima cosa la sperimentazione, ci porta a capire cosa e dove eventualmente sbagliamo e con essa riusciamo a sviluppare la nostra fantasia mettendo in pratica i nostri pensieri.
In questa immagine la cosa principale è la mancanza di nitidezza sul soggetto, mentre la seconda è al mio monitor la prevalenza dell'arancio anche se nella parte superiore del pastello il rosso riesce ad essere notato.
La terza, ma anch'essa importante, i riflessi presenti, questi ultimi andavano eliminati con un pannellino filtrante, un panno bianco, un foglio lucido da disegno, insomma qualsiasi cosa attenuasse i riflessi senza perdere la luminosità. _________________ Pierluigi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2010 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Prima di tutto benvenuto.
Alle considerazioni di pigi47 mi sento di aggiungere che dato che la tua immagine puntava sul grafismo forse occorreva che le matite avessero le punte integre e fossero posizionate allo stesso modo sul piano.
Per curiosità guarda su internet foto di "matite colorate" e vedrai quante soluzioni possibili possono esserci.
Alla prossima.  _________________ Il mio sitoweb |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rikus utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2008 Messaggi: 1206 Località: Torino
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2010 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente inizi a postare qualche foto!
Ormai hanno già detto tutto.
Anch'io la vedo arancione, forse non hai bilanciato bene il bianco prima di fare la desaturazione parziale.
Benvenuto!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dongiovy utente

Iscritto: 04 Feb 2008 Messaggi: 55
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2010 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per i vostri commenti, ho capito tanti errori e ora cercherò di mettere in pratica i vostri consigli.
In effetti le matite spuntate fanno un po' ridere  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|