Autore |
Messaggio |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Gio 31 Dic, 2009 2:57 pm Oggetto: brindisi sul ... |
|
|
Coppia di sconosciuti mentre brindano sul ponte di Brooklyn. _________________ Il mio sitoweb |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jus utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008 Messaggi: 15942 Località: Piacenza
|
Inviato: Gio 31 Dic, 2009 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Sconosciuti ma eleganti.
Chissà a cosa brindano, sicuramente a qualcosa d'importatnte e personale.
Simpatica immagine Ciao. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gibo51 utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2006 Messaggi: 6877 Località: Rimini
|
Inviato: Gio 31 Dic, 2009 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Sembrano usciti da un Film ...........brava a cogliere il momento  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 31 Dic, 2009 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Per me un vera bellezza. Lo spirito che si respira in questa immagine è praticamente cinematografico, e il bel contrasto misurato ma senza indecisione delle tinte, la nitidezza dei protagonisti, la luce diffusa che avvolge tutto come un set ben composto persino con ironia, asseconda il tutto.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luna Rossa utente
Iscritto: 28 Giu 2007 Messaggi: 400
|
Inviato: Gio 31 Dic, 2009 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Ma dai....., come fai a dire che sono una coppia di sconosciuti, ti sta facendo una foto dritto in faccia mentre tu li hai sorpresi nel fatto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Ven 01 Gen, 2010 10:18 am Oggetto: |
|
|
@ jus sicuramente qualcosa di personale.
@ Gibo51 anche da soli ... ma sembravano in un set cinematografico.
@ Clara Ravaglia grazie per il "bel contrasto misurato"
@ Luna Rossa Luna Rossa ha scritto: | Ma dai....., come fai a dire che sono una coppia di sconosciuti, ti sta facendo una foto dritto in faccia mentre tu li hai sorpresi nel fatto. | Guarda bene. La compatta tenuta in mano dalla signora ha l'obiettivo rivolto verso di loro e non verso di me. Si stanno fotografando da soli. Se li avessi conosciuti la collocazione dell'immagine non sarebbe mai stata Street & Life.
Grazie a tutti. Buon Anno _________________ Il mio sitoweb |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16225 Località: pistoia italia
|
Inviato: Ven 01 Gen, 2010 11:37 am Oggetto: |
|
|
Per chi conosce come me da tanto tempo Liliana è impossibile pensare che avrebbe postato la foto in street se fosse una immagine preparata.
Vi si respira un' atmosfera molto autentica, una estemporanea molto piacevole e calbirata. Il soggetto è posto in un punto strategico del fotogramma, oltre il quele sul retro l'ambientazione diventa molto percettibile e semi-protagonista.
Beh, Liliana, cominci l'anno nel migliore dei modi. Buon Brindisi e buon anno anche a te. Tiziano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Ven 01 Gen, 2010 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Certo,che talvolta le capacità di lettura di una foto esibite da qualcuno di noi sono talmente scarse che non basterebbe nemmeno un esercito di cani guida...
Qui non ci voleva molto ad osservare, come ha fatto notare lillian, che la cam era rivolta verso di loro e che si stavano facendo un autoscatto ..
A me lo scatto piace ... trovo che se la bandierina in alto non ci fosse stata ti avrebbe incasinata di meno a livello di inquadratura e ti avrebbe permesso di darlgi la raddrizzatina che ci vorrebbe. In compenso sappiamo dove ci troviamo se non bastasse il logo dell'operatore telefonico statunitense "Verizion" sul palazzo a destra.
Ho la presunzione di capire com'è una persona dagli scatti che fa e questa trovo che rappresenti bene l'autrice ... per scelta dei personaggi, per il clima che si respira ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paolo Dalprato operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 11375 Località: Monza
|
Inviato: Ven 01 Gen, 2010 12:52 pm Oggetto: |
|
|
secondo me lilian ha reso molto bene questi due personaggi (e molto simpatici, almeno io li trovo così)... molto bella questa immagine, delicata e positiva insieme, mi piace molto la composizione e tutto insomma.... complimenti _________________ Uso Canon, Sony, Sigma, Samyang, RawTherapee e GIMP. Ma prima ci sono io.
A chi mi commenta chiedo di guardare le mie foto e criticare quelle, non di dire come le avrebbe fatte lui, non era li e non è me
Quello che faccio ora LA VILLA REALE DI MONZA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luna Rossa utente
Iscritto: 28 Giu 2007 Messaggi: 400
|
Inviato: Ven 01 Gen, 2010 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione, grazie di avermelo fatto notare. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Sab 02 Gen, 2010 7:45 pm Oggetto: |
|
|
@ onaizit8
@ Salvatore Carrozzini ho avuto anch'io la tua stessa sensazione per raddrizzare l'immagine, ma durante la preparazione per il web ho posizionato i righelli lungo le verticali dei palazzi e ad esclusione del primo a sx mi sono sembrati corretti. Anche la linea orizzontale sotto la bandiera e quella che passa attraverso il lampione mi sembravano anch'esse corrette, mentre quelle sotto sono chiaramente inclinate per la prospettiva.
@ paul_bk
@ Luna Rossa
Grazie a tutti per l'attenzione.  _________________ Il mio sitoweb |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13251 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2010 6:39 am Oggetto: |
|
|
E' uno spettacolo.
Soggetti interessanti, buono il momento colto e la sua contestualizzazione. Composizione corretta e ben bilanciata.
Tutti i dettagli sono importanti, significativi...ma non per decifrare l'immagine, quella arriva in un'attimo...ma per scandagliare l'idea che riesce a trasmettere: un'autenticità straordinaria, sia dei personaggi, sia del loro habitat...
Una gran bella foto  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diablito61 utente
Iscritto: 22 Feb 2007 Messaggi: 124
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2010 2:53 pm Oggetto: una domanda.. |
|
|
scusate ma come la mettiamo per il discorso privacy?
i due che stanno brindando potrebbero essere amanti..
desidero chiarimenti a riguardo su come comportarsi in street del genere..grazie.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
surgeon utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 3002 Località: Pistoia
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Una scena insolita: personaggi eleganti colti in una situazione altamente significativa: molti i particolari su cui soffermarsi: il brindisi di champagne, la foto ricordo che sancisce il loro momento di intimità e ce ne rende partecipi, la mano con il sigaro di lui cha la tiene vicino in senso di possesso, la location fredda e arrugginita che li ospita, dal quale nasce un contrasto di forma e contenuti. Ed infine la prospettiva formata dalla segnaletica della pavimentazione e dei tiranti del ponte che ci guidano sicuri e leggeri in alto, come le bollicine di quel secco e freddo brindisi, verso il simbolo dell'America, quella bandiera sventolante simbolo di libertà personale e individuale. La composizione centrale dei personaggi risulta funzionale al contenuto.
brava Lilian  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2010 5:50 pm Oggetto: |
|
|
@ Francesco Ercolano sempre gentile e preciso nelle osservazioni.
@ Ueda apprezzo il tuo : un'autenticità straordinaria
@ diablito61 spero che tu abbia avuto la risposta che cercavi nel topic indicato da Ueda.
@ surgeon hai scritto : "la location fredda e arrugginita ... ... quella bandiera sventolante simbolo di libertà personale e individuale" sento ancora i brividi per il freddo pungente.
Grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato.  _________________ Il mio sitoweb |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Un ottimo lavoro Lilian.. faccio mia la perfetta analisi di Salvatore relativamente alla bandiera in alto ed alla considerazione finale: si respira molto il tuo stile e la tua personalità.
L'unica cosa che non mi convince molto è lo sharpening differenziato sui volti dei protagonisti, semplicemente perchè non ce n'era bisogno, a mio avviso.
Comunque... congratulazioni, il tuo scatto si è classificato al terzo posto fra Le migliori della settimana
E già che ci siamo... nuovamente congratulazioni, il tuo scatto è stato scelto per comparire In vetrina per la categoria street & life nel mese di Dicembre
Un saluto  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 9:41 pm Oggetto: |
|
|
@ belgarath occhio di falco non si smentisce. Si, ho applicato una leggera mdc in modo uguale sui volti e sui vestiti per farli "uscire" dallo sfondo (terrò presente in futuro il consiglio).
Grazie per la vetrina di street & life, la cosa come puoi comprendere mi fa molto piacere. Ti ricordi quando le mettevo tutte in "Varie" e tu immancabilmente le spostavi in street ?
@ staff grazie a chi mi ha votato apprezzando la mia foto.  _________________ Il mio sitoweb |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 10:32 pm Oggetto: |
|
|
lilian ha scritto: | Ti ricordi quando le mettevo tutte in "Varie" e tu immancabilmente le spostavi in street ? |
Me lo ricordo eccome
Quella tua apparente insicurezza era in realtà il sintomo di un atteggiamento ricettivo, eri (e sei) sempre pronta ad ascoltare quello che la strada ti dice, lo si vede dalla varietà dei tuoi scatti e dai diversi registri che, senza apparente difficoltà, impieghi.
Non voler alzare la voce per non sovrastare con essa quello che dobbiamo sentire, anche se abbiamo cose da dire, magari da urlare... questa è una cosa che in tanti dovrebbero imparare da te.
Brava. _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|