Autore |
Messaggio |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Dom 06 Dic, 2009 12:49 pm Oggetto: Night on Earth (contest 42) |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MassoCanon utente
Iscritto: 16 Set 2009 Messaggi: 246
|
Inviato: Dom 06 Dic, 2009 1:17 pm Oggetto: |
|
|
non meritava il terzo posto...per me dovevi vincere.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
GIORDAN3 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2009 Messaggi: 815 Località: Corridonia
|
Inviato: Dom 06 Dic, 2009 2:58 pm Oggetto: |
|
|
bellissima _________________ GIORDAƝ© |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Vincenza nuovo utente
Iscritto: 06 Set 2009 Messaggi: 13 Località: Italy
|
Inviato: Dom 06 Dic, 2009 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Bella davvero! Complimenti. _________________ Vincenza |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piotre utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2007 Messaggi: 3895 Località: SKYLLETION
|
Inviato: Dom 06 Dic, 2009 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Carissimo Ugo,
permettimi ancora una volta di essere franco ed esprimerti l' ennesima delusione per questa tua immagine che non riesco a capire come abbia fatto a suscitare tanto entusiasmo , tale da consentirti la terza piazza. Come si fa a dire di questa immagine, al limite del fuori tema: bella, bellissima...dovevi vincere...
Ma siamo impazziti ?
Per me è da mettersi alla stessa stregua della messa in scena dei ... " vampiri " che in classifica hanno ottenuto quasi lo stesso successo.
Per fortuna per me e non solo, le prime due meritatamente si sono aggiudicate le piazze più ambite perchè hanno rispettato il TEMA che in quanto AL CALAR DELLA NOTTE, intende credo anche per i più, immagini prevalentemente scattate all' imbrunire su quel confine ineluttabile che ancora esiste di fatto e anche grammaticamente parlando ,.
Fammi capire per favore, perchè evidentemente questo non è più il mio modo di fare fotografia.
Decisamente sono io quello fuori tema , tanto che da un pò di tempo mi sto convincendo a smettere anche con la fotografia e a non partecipare più ai Contest, al Forum e quant' altro, postando quì ormai meccanicamente senza nessun entusiasmo e per abitudine inveterata, maturata da oltre due anni di assidua frequentazione, quasi fosse una droga... ( mi si creda o no, comunque senza nessuna velleità ), le mie immagini che mi danno ormai l' effettiva impressione che siano tutte sbagliate senza rimedio.
Ti saluto con immutata stima.
Piotre
Ultima modifica effettuata da Piotre il Gio 10 Dic, 2009 10:32 pm, modificato 11 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Dom 06 Dic, 2009 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Grazie MassoCanon, GIORDAN3, Vincenza e Piotre
Piotre ha scritto: | il tema che voleva immagini semplicemente classiche |
E chi l'ha detto?
Per me realizzare la prima cosa che il tema suggerisce sarebbe una noia mortale, la bellezza (per quanto mi riguarda) di queste occasioni sta perlopiù nel pensare a che foto fare, a come interpretare il tema piuttosto che nel realizzare una foto prevedibile nella miglior maniera possibile.
Non sto criticando chi lo fa, sia chiaro.. ognuno si diverte come meglio crede, per cui se tu sei attratto dalle immagini di quel tipo è giusto che realizzi e premi con il tuo voto quelle che sono coerenti con i tuoi gusti.
Ma non tutti siamo uguali.. e questo a mio avviso è positivo, per cui consentimi di aggiungere anche un "per fortuna"
 _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Dom 06 Dic, 2009 4:51 pm Oggetto: |
|
|
L'ho capita a votazione ampiamente conclusa
Credo mi abbia confuso il tono "retrò" del mappamondo e "Africa" così in grande: mi ero lanciato in supposizioni terzomondiste che mal legavano col tema del contest.
Se l'illuminazione mi fosse arrivata durante il voto avrei premiato l'idea, un po' meno la realizzazione (dubbi sulla parte sopra, tra chiarore e gradi).
Probabilmente usando un globo meno caratterizzato il messaggio mi sarebbe arrivato meglio (anche se non faccio molto testo, sono lento ).
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Dom 06 Dic, 2009 5:30 pm Oggetto: |
|
|
ciao belga, io i complimenti per il podio te li faccio in quanto sono convinto che siano proprio l'idea e lo sforzo per trovarla a dovere essere premiati (oltre alla buona realizzazione della stessa).
forse è solo la scritta africa così presente che non mi è piaciuta molto.
sono d'accordo con te che ognuno è libero di interpretare come crede il tema del contest, quindi anche con chi ha deciso di scegliere la via più scontata e proporre il tramonto, ma sarebbe stato bello se quegli autori avessero fatto il tentativo (che è riuscito per esempio a lamadiluce) di non banalizzarlo.
il mio è solo un parere personale di vampiro, ma che mi sentivo di esprimere. _________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Dom 06 Dic, 2009 5:46 pm Oggetto: |
|
|
A questo foto ho dato l'unico dieci perchè la ritenevo diversa e più concettuale.
Mi è piaciuto tutto l'impianto: il taglio, l'illuminazione e quel gusto un pò retrò.
Oltre a questa s'intende c'erano foto molto valide che hanno meritato voti alti.
Anch'io sono in parte caduta nel tranello del tramonto cercando in qualche modo però di personalizzarlo ma la bellezza dei contest consiste proprio nel vedere come di fronte ad un tema stabilito ognuno lo realizza in maniera diversa.
Lilian _________________ Il mio sitoweb |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cendo utente

Iscritto: 26 Mar 2009 Messaggi: 86
|
Inviato: Dom 06 Dic, 2009 6:55 pm Oggetto: |
|
|
L'ho votata anche io perchè hai avuto esattamente la mia stessa idea!
Non sono riuscito a scattarla perchè non ho trovato un mappamondo degno di essere fotografato ma l'ho immaginata quasi come la tua  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Dom 06 Dic, 2009 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Piotre ha scritto: | il tema voleva immagini semplicemente classiche |
No no... da nessuna parte abbiamo detto questa cosa
Il tema non è stato spiegato proprio per lasciare spazio alla fantasia, cosa che sia Belga che Cliffburton hanno fatto in maniera egregia. Certamente le prime due foto classificate sono meritevoli in senso più classico, come lo sono quelle di chi ha provato a dare una interpretazione più particolare.
A me, a prescindere dalle considerazioni specifiche sul contest la foto piace assai... non sono convinto al 100% sul fatto che si veda il supporto, ma non sono nemmeno certo che senza il risultato sarebbe stato migliore.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Dom 06 Dic, 2009 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a caracol, cliff, Lilian, cendo ed Alex
Più di uno di voi ha espresso delle riserve sul tipo di mappamondo impiegato, relativamente all'inclusione del supporto ed alle scritte.. beh, vi confesso una cosa: non è un mappamondo
O meglio, non lo è nel senso classico del termine: si tratta di un fermalibri, e la sfera ha un raggio di qualche centimetro.. per cui alcune scelte erano obbligate (altre, come l'inclusione del supporto, sono venute avendo provato la versione senza, che risultava un po' vuota).
Certo, potevo comprarmi un mappamondo vero, ma non è poi così semplice trovarne uno senza tante altre scrittine che magari erano meno "fotogeniche" di queste... e poi di natura sono minimalista  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Lun 07 Dic, 2009 9:06 am Oggetto: |
|
|
Come già detto nel topic dedicato al contest non ho apprezzato particolarmente il tuo scatto.
Ho trovato infatti debole l'interpretazione e decisamente perfettibile la realizzazione sempre in relazione al tema "al calar della notte".
Però lasciando da parte il tema è davvero un bello scatto di cui apprezzo particolarmente il viraggio nonché la suddivisione lungo la diagonale del buio e delle parti illuminate.  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Lun 07 Dic, 2009 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Gianluca
ps. Il mio commento sulla tua uscirà assieme agli altri dello staff, ancora un po' di pazienza. _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CaccamoJ utente

Iscritto: 23 Dic 2008 Messaggi: 413
|
Inviato: Lun 07 Dic, 2009 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Son stato via qualche mese per lavoro, ma ritornando vedo che le cose non sono per niente cambiate!! Chi fotografava da paura prima, lo continua a fare anche oggi!!
Complimenti Bel, veramente una foto stupenda! _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mar 08 Dic, 2009 1:55 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille CJ e ben rivisto!
 _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piotre utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2007 Messaggi: 3895 Località: SKYLLETION
|
Inviato: Mar 08 Dic, 2009 11:29 am Oggetto: |
|
|
Piotre ha scritto: | Carissimo Ugo,
permettimi ancora una volta di essere franco ed esprimerti l' ennesima delusione per questa tua immagine che non riesco a capire come abbia fatto a suscitare tanto entusiasmo , tale da consentirti la terza piazza. Come si fa a dire di questa immagine, al limite del fuori tema: bella, bellissima...dovevi vincere...
Ma siamo impazziti ?
Per me è da mettersi alla stessa stregua della messa in scena dei ... " vampiri " che in classifica hanno ottenuto quasi lo stesso successo.
Per fortuna per me e non solo, le prime due meritatamente si sono aggiudicate le piazze più ambite perchè hanno rispettato il TEMA che in quanto AL CALAR DELLA NOTTE, intende credo anche per i più, immagini prevalentemente scattate all' imbrunire su quel confine ineluttabile che ancora esiste di fatto e anche grammaticamente parlando.
Fammi capire per favore, perchè evidentemente questo non è più il mio modo di fare fotografia.
Decisamente sono io quello fuori tema , tanto che da un pò di tempo mi sto convincendo a smettere anche con la fotografia e a non partecipare più ai Contest, al Forum e quant' altro, postando quì ormai meccanicamente senza nessun entusiasmo e per abitudine inveterata, maturata da oltre due anni di assidua frequentazione, quasi fosse una droga... ( mi si creda o no, comunque senza nessuna velleità ) le mie immagini che mi danno ormai l' effettiva impressione che siano tutte sbagliate senza rimedio.
Ti saluto con immutata stima.
Piotre |
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 10:41 am Oggetto: |
|
|
ciao, non avevo visto ancor aquesta foto, ben fatta bravo ben gestita dalla luce al taglio
bravo _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Steiner utente

Iscritto: 12 Ott 2007 Messaggi: 331
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 11:25 am Oggetto: |
|
|
un'altra di quelle immagini innovative di cui parlavo, ingiustamente (IMHO) sconfitte da un tramonto con l'orizzonte storto...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mar 15 Dic, 2009 11:38 am Oggetto: |
|
|
Grazie scorpionred e Steiner, felice che vi sia piaciuta  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|