"3" |
|
Panasonic DMC-FZ18 - 82.8mm
1/125s - f/6.3 - 125iso
|
"3" |
di moebius64 |
Mar 29 Set, 2009 3:24 pm |
Viste: 149 |
|
Autore |
Messaggio |
moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 3:24 pm Oggetto: "3" |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Buona la composizione però si ha la sensazione che tu abbia raggiunto i limiti della tua ottica _________________ PaP VaV |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 10:30 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Comelato ha scritto: | Buona la composizione però si ha la sensazione che tu abbia raggiunto i limiti della tua ottica |
Si, la focale equivalente è un 540mm...ma i tizi correvano e quando ero pronto si stavano allontanando...se avessi cercato di avvicinarmi (ero in bici) poi il viale sarebbe finito con un risultato diverso da questo.
Ciao
Claudio _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Mer 30 Set, 2009 4:56 am Oggetto: |
|
|
Ci vedo un buon equilibrio tra la rappresentazione del gesto umano (la corsa) e la documentazione dell'ambiente, come si conviene ad una buona street.
Una situazione piuttosto normale ...catturata con una composizione efficace nel guidare lo sguardo sul centro di interesse, ma allo stesso tempo utilizzando un campo sufficientemente ampio, in grado di fornire moltissimi altri elementi e dettagli di questo scorcio cittadino, presumo sia un parco.
D'impulso mi vien da pensare che fermarsi alla sua riuscità per la sola composizione è un pò riduttivo...il punto di ripresa, leggermente dall'alto rende l'inquadratura particolarmente interessante, assume una prospettiva ''strana'', osserviamo una strada, un viale pianeggiante, eppure dall'inquadratura si ha una visione quasi formalista* e monumentale, richiama alla partecipazione più che all'identificazione e all'azione più che all'immedesimazione.
E una foto che trasmette per la sua dinamicità, ma la lontananza dalla scena , come sottolinea anche Andrea (e che tra l'altro è una fissa della street, diciamo quasi una connotazione naturale ) non ci rende totalmente coinvolti, ma hai già spiegato le motivazioni di questa lontananza.
Tende a esaltare la figura dell'uomo attivo, rappresentazione funzionale Moebius
* http://it.encarta.msn.com/encyclopedia_981532766/Formalismo.html |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
|
Inviato: Mer 30 Set, 2009 7:51 am Oggetto: |
|
|
Grazie Ueda, sono contento che tu abbia aprezzato questo scatto.  _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|