Autore |
Messaggio |
dancy utente
Iscritto: 11 Nov 2008 Messaggi: 75 Località: Triggiano (BARI)
|
Inviato: Mer 12 Ago, 2009 7:44 pm Oggetto: Il lavoro del pescatore |
|
|
Dati di scatto:
1/250
f 5.6
iso 100
lunghezza focale 194mm
canon 350d + 55-250
Critiche, consigli e commenti sempre ben accetti e sperati.
Grazie. _________________ Canon 350D + 18-55mm II + EFS 55-250mm is + EF 50mm f/1.8 II + Sandisk Extreme III 4 GB + Manfrotto Modo 785b + Tamrac Velocity 7 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Mer 12 Ago, 2009 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Nel complesso lo trovo uno scatto ben riuscito nonostante le condizioni di luce non proprio ottimali.
Mi piace come hai diviso in due parti il fotogramma e la scelta della messa a fuoco.
Buono anche il cromatismo.
Peccato per quella cosa che spunta sulla sinistra, forse era meglio evitarla.
Nella parte luminosa sulla destra noto aloni rossi e verdi (sembra aberrazione cromatica) che proverei ad eliminare. _________________ PaP VaV |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jus utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008 Messaggi: 15942 Località: Piacenza
|
Inviato: Mer 12 Ago, 2009 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Come ha già scritto Andrea, quel manufatto in pietra sfocato a sinistra sarebbe stato meglio se non ci fosse stato.
Mi piace questo tuo lavoro e non solo per la bella composizione ben bilanciata e la suddivisione della scena. Mi piace molto la credibile sensasazione di presenza che riesci ad evocare.
Bravo. Ciao. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Mer 12 Ago, 2009 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Questo tipo di scena dovrebbe essere ripresa un po' più da vicino, con una focale più corta (almeno la metà di quella che hai usato) avresti evitato lo schiacciamento dei piani e l'effetto "paparazzo" e restituito una visione più realistica.
...opinione personale, naturalmente...
Attenzione alla dominante blu nelle zone in ombra.
Ciao!  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dancy utente
Iscritto: 11 Nov 2008 Messaggi: 75 Località: Triggiano (BARI)
|
Inviato: Gio 13 Ago, 2009 12:33 am Oggetto: |
|
|
@Andrea Comelato, grazie per i consigli e l'incoraggiamento. Ho un'altra foto dove ho escluso l'elemento a sinistra ma il pescatore ha un'espressione che mi convince poco. Comunque vedrò di postarla...ma per le aberrazioni cromatiche come posso fare????
@ Jus, che dirti se un grazie di cuore? Davvero, ricevere complimenti sinceri è splendido, sopratutto quando si è consci di essere dei niubbi!!!
@ Malko, quindi avvicinandomi di più avrei conferito maggiore tridimensionalità alla foto, giusto?? E ora che me lo fai notare, la dominante blu è proprio evidente. Come mai? Errato bilanciamento del bianco???
Grazie a tutti per i commenti!!! _________________ Canon 350D + 18-55mm II + EFS 55-250mm is + EF 50mm f/1.8 II + Sandisk Extreme III 4 GB + Manfrotto Modo 785b + Tamrac Velocity 7 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 13 Ago, 2009 7:52 am Oggetto: |
|
|
Dovresti riuscire ad eliminarle con qualche programma di foto ritocco. _________________ PaP VaV |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|