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Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
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Inviato: Mer 05 Ago, 2009 8:12 pm Oggetto: VE 17 04 2009_1 |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ PaP VaV |
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Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
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Inviato: Mer 05 Ago, 2009 8:18 pm Oggetto: |
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ciao Andrrea vedo che ti piace andare in giro per i cantieri, ma ti piace anche lavorare
a parte i scherzi non sono amante di questo genere per queata a un qualcosa che mi piace il contraasto alto la fa sembra re un immaggine di vecchia data dove i BN erano propio BN con una scala di grigi ridottissima
forse avrei preferito un po di piu lettura sulla parte in ombra ma questa e solo la mia imoppressione
mauri  |
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Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
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Inviato: Mer 05 Ago, 2009 9:43 pm Oggetto: |
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Dall'aspetto molto bressoniana,
l'ombra alla sinistra, che si forma fra due diagonali, una da sotto e l'altra dall'alto, vanno a formare una freccia per indicare il punto d'interesse, il lavoratore vicino al suo attrezzo.
Come la si può leggere Andrea? Che il lavoro nero non emerge, purtoppo, per quanti sforzi si faccia, rimane sempre in quel limbo, come la tua foto, si vede e non si vede...si immagina, si fa finta di non vedere, si passa oltre...funziona cosi, avra la messa a terra quella bedoniera? Sarà a norma? L'operaio perché non porta il casco? E i tappini per le orecchie? I guanti? Le scarpe antiinfortunistiche? La delimitazione della zona lavoro? Quella freccia naturale che riprendi ci porta dritto al cuore del problema, simbolicamente quella finestra socchiusa nel fondale la vedo metaforicamente come l'omertà della società che non vede...
Una foto fatta di luce e ombra, non la schiarirei , come suggerisce mauri, la terrei cosi marcata, perché riesce ad avere un'effetto simile di distanziatore fra il protagonista e noi osservatori.
Buona  |
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Max Pizzo utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2005 Messaggi: 964 Località: Milano
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Inviato: Mer 05 Ago, 2009 10:06 pm Oggetto: |
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un'immagine di difficile lettura. ci vuole un po a capire chi si nasconde nell'ombra e cosa sta facendo. purtroppo la luce non gioca a favore del soggetto.
ciao, Max _________________ Il mio canale youtube: http://www.youtube.com/user/mxpzz2?feature=mhee |
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Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
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Inviato: Mer 05 Ago, 2009 11:01 pm Oggetto: |
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Di non facile lettura nel gioco tra luci ed ombre ma tale da attirare l'attenzione per andare a scoprire quello che l'ombra nasconde.
Ritengo che volutamente tu abbia scelto questi forti contrasti e di rendere meno visibile il passante che indugia in fondo alla strada.
Penso che la realizzazione sia più frutto di una scelta estetica pur trovando valida la lettura proposta da Ueda.
Mi piace perchè non ci fa fermare alla semplice osservazione ma apre uno scenario per la discussione.
Ciao Lilian _________________ Il mio sitoweb |
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eidos2oo7 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 4996 Località: Macerata
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Inviato: Gio 06 Ago, 2009 1:39 am Oggetto: |
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la zona in ombra è veramente notevole...
bellissima
scatto digitale? _________________ Nikon D3100
Grazie per i suggerimenti e le critiche, sempre ben accetti
- pap vav - |
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belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
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Inviato: Gio 06 Ago, 2009 11:22 am Oggetto: |
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Davvero bella, sia esteticamente che per le letture che suggerisce.
A me sembra una descrizione fotografica del lavorare nell'ombra
Bravo dottò
 _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
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Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
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Inviato: Gio 06 Ago, 2009 2:22 pm Oggetto: |
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Grazie a tutti per visite e commenti.
La mia intenzione era quella di "suggerire" la presenza del lavoratore lasciandolo però nell'ombra.
L'idea, come intuito da Belgarath, era quella di lavorare nell'ombra, non necessariamente in nero...anche se trovo che l'interpretazione di Ueda sia, purtroppo, quella più vicina alla realtà.
Si tratta di uno scatto digitale. _________________ PaP VaV |
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