Lumaca su lapide al cimitero ebraico (Praga, aprile 2008) |
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Lumaca su lapide al cimitero ebraico (Praga, aprile 2008) |
di korry78 |
Gio 25 Giu, 2009 11:26 am |
Viste: 295 |
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Autore |
Messaggio |
korry78 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 1535 Località: Roma
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Inviato: Dom 28 Giu, 2009 12:53 am Oggetto: Lumaca su lapide al cimitero ebraico (Praga, aprile 2008) |
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FUJI S5500
Velocità Otturatore 1/82sec
Apertura Obiettivo F/2,9
Distanza Focale 8mm
Esposizione 1/80sec
ISO 100 _________________
NIKKOR AFS 70-300VR/35DX. AFD 28-105/35-70 2.8/180 2.8/85 1.8/35 2.0. AIS 80-200 4.0/135 2.0/105 1.8/105 2.5/105 4 Micro/50 1.2/50 1.8/28 3.5/24 2.0/20 2.8. E 75-150 3.5/50 1.8. TOKINA 11-16 2.8 PRO DX. SIGMA AF 50 2.8 MACRO. KIRON 70-210 f/4 MACRO. FUJI S5Pro (†S5500†). NIKON D3s/D2Xs/F3/F4S/F4E/F5/F100/FE/FE2/FA/FM3A, NIKONOS V+35 2.5, SB-800, COOLSCAN V ED, PANASONIC LUMIX LX-5. KODAK DCS760. CONTAX RX+Planar 50 1.7. Rifrattorino APO William Optics Megrez 72 I MIEI FEEDBACK. "G is not a feature. G is a handicap." (Ken Rockwell) |
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DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17050 Località: dintorni di Bassano del Grappa
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Inviato: Dom 28 Giu, 2009 9:03 am Oggetto: |
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la foto avrebbe avuto un buon centro d'interesse se la lumaca fosse stata fuori, ma in questo caso....poi le lapidi un pò più a fuoco avrebbero giovato a localizzarla meglio, così è anche un pò troppo stretta come inquadratura.l'idea di base c'era, ma la realizzazione andava curata.almeno aspettare che la lumaca uscisse fuori. _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
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korry78 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 1535 Località: Roma
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Inviato: Dom 28 Giu, 2009 11:13 am Oggetto: |
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damp73 ha scritto: | la foto avrebbe avuto un buon centro d'interesse se la lumaca fosse stata fuori, ma in questo caso....poi le lapidi un pò più a fuoco avrebbero giovato a localizzarla meglio, così è anche un pò troppo stretta come inquadratura.l'idea di base c'era, ma la realizzazione andava curata.almeno aspettare che la lumaca uscisse fuori. |
Grazie del commento!
Trovo le tue osservazioni pertinenti ed utili!
Ne farò tesoro per il futuro!  _________________
NIKKOR AFS 70-300VR/35DX. AFD 28-105/35-70 2.8/180 2.8/85 1.8/35 2.0. AIS 80-200 4.0/135 2.0/105 1.8/105 2.5/105 4 Micro/50 1.2/50 1.8/28 3.5/24 2.0/20 2.8. E 75-150 3.5/50 1.8. TOKINA 11-16 2.8 PRO DX. SIGMA AF 50 2.8 MACRO. KIRON 70-210 f/4 MACRO. FUJI S5Pro (†S5500†). NIKON D3s/D2Xs/F3/F4S/F4E/F5/F100/FE/FE2/FA/FM3A, NIKONOS V+35 2.5, SB-800, COOLSCAN V ED, PANASONIC LUMIX LX-5. KODAK DCS760. CONTAX RX+Planar 50 1.7. Rifrattorino APO William Optics Megrez 72 I MIEI FEEDBACK. "G is not a feature. G is a handicap." (Ken Rockwell) |
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pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
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Inviato: Dom 28 Giu, 2009 2:05 pm Oggetto: |
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Perdonami ,ma la foto a mio avviso andava composta in modo diverso.
Prima di tutto se la lumaca era il centro d'interesse avresti dovuto stringere su essa, la lapide in questo caso diventa un punto di distrazione per l'osservatore perchè troppo presente.
La stessa lapide occupa molto della scena, come fosse lei la prima attrice, però non può esserlo perchè rimane sfumata.
Se osservi la chiocciola, avresti dovuto riprenderla dal lato sinistro di chi osserva, perchè le girandole sul guscio formano un'interesse grafico maggiore di quanto la prospettiva scelta non offra.
Naturalmente è solo una mia oppinione. _________________ Pierluigi |
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korry78 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 1535 Località: Roma
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Inviato: Dom 28 Giu, 2009 2:43 pm Oggetto: |
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pigi47 ha scritto: | Perdonami ,ma la foto a mio avviso andava composta in modo diverso.
Prima di tutto se la lumaca era il centro d'interesse avresti dovuto stringere su essa, la lapide in questo caso diventa un punto di distrazione per l'osservatore perchè troppo presente.
La stessa lapide occupa molto della scena, come fosse lei la prima attrice, però non può esserlo perchè rimane sfumata.
Se osservi la chiocciola, avresti dovuto riprenderla dal lato sinistro di chi osserva, perchè le girandole sul guscio formano un'interesse grafico maggiore di quanto la prospettiva scelta non offra.
Naturalmente è solo una mia oppinione. |
Ogni opinione che ricevo, soprattutto se negativa, la accolgo di buon grado perchè mi serve per imparare.
Grazie dei consigli!  _________________
NIKKOR AFS 70-300VR/35DX. AFD 28-105/35-70 2.8/180 2.8/85 1.8/35 2.0. AIS 80-200 4.0/135 2.0/105 1.8/105 2.5/105 4 Micro/50 1.2/50 1.8/28 3.5/24 2.0/20 2.8. E 75-150 3.5/50 1.8. TOKINA 11-16 2.8 PRO DX. SIGMA AF 50 2.8 MACRO. KIRON 70-210 f/4 MACRO. FUJI S5Pro (†S5500†). NIKON D3s/D2Xs/F3/F4S/F4E/F5/F100/FE/FE2/FA/FM3A, NIKONOS V+35 2.5, SB-800, COOLSCAN V ED, PANASONIC LUMIX LX-5. KODAK DCS760. CONTAX RX+Planar 50 1.7. Rifrattorino APO William Optics Megrez 72 I MIEI FEEDBACK. "G is not a feature. G is a handicap." (Ken Rockwell) |
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