riflesso |
|
Olympus FE250/X800 - 10.6mm
1/125s - f/9.3 - 64iso
|
riflesso |
di gulfis |
Mar 09 Giu, 2009 10:41 am |
Viste: 293 |
|
Autore |
Messaggio |
gulfis utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2009 Messaggi: 1464 Località: Pianura Padana
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 10:41 am Oggetto: riflesso |
|
|
ciao
graditi cons/opinioni varie e critiche
saluti _________________ Massimiliano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 11:59 am Oggetto: |
|
|
Ciao Gulfis
Non so se la messa a fuoco sia stata una scelta libera o condizionata dalle possibilità della fotocamera (mi sembra di ricordare che usi una compatta), ma trovo che l' aver focalizzato sulla "cornice" piuttosto che sul "quadro" o su entrambi, abbia portato un elemento d' interesse in questa foto che, nel riflesso leggermente sfocato, ha un che di sognante.
Riguardo la "cornice", forse sarebbe stato meglio cercare di ottenere circa un angolo retto a sinistra, compatibilmente con ciò che si sarebbe poi riflesso sullo specchio d' acqua, spostandosi più a destra per arrivare a questo risultato. Sempre compatibilmente con ciò che si sarebbe riflesso sullo specchio d' acqua, anche una ripresa ortogonale rispetto al muro in basso (senza la spalla sinistra, quindi) avrebbe potuto fornire, probabilmente, un' ulteriore buona interpretazione del soggetto.
Riguardo il "quadro" non è molto convincente l' area scura a destra, sia per la sua estensione, sia per la mancanza di dettaglio.
 _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gulfis utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2009 Messaggi: 1464 Località: Pianura Padana
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 1:55 pm Oggetto: |
|
|
ciao Marka
indovinato.. scatto eseguito con compatta anche questo,sono foto di qualche tempo fa,usavo preferibilmente fotocamere piccole e maneggievoli senza troppi congegni tecnologici propio per ridurre ai minimi termini(per quanto possibile comunque con un oggetto digitale)il divertimento di fotografare in piena libertà,ovvero inquadratura e scatto.
Ti ringrazio del commento che come sempre riesce ad essere critico e costruttivo,inoltre mi fa piacere che tu abbia descritto come sognante questa immagine.
L'ombra scura a dx è dovuta ad un folto gruppetto di piante presente di fianco alla tenuta,e volendo mantenere il taglio rettangolare mi è stato fatidicamente inevitabile comprenderlo nell'inquadratura....Pazienza come si dice in questi casi
 _________________ Massimiliano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|