chiesetta |
|
NIKON D90 - 32mm
1/1000s - f/13.0 - 640iso
|
chiesetta |
di fritolo |
Mer 27 Mgg, 2009 2:18 pm |
Viste: 67 |
|
Autore |
Messaggio |
fritolo nuovo utente
Iscritto: 20 Apr 2009 Messaggi: 23 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 27 Mgg, 2009 2:19 pm Oggetto: chiesetta |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Nikon d90, 18-105 VR, Tamron 70-300, nikor 28mm manuale f2.8, nikor 50mm af f1.4 d, sigma APO 170-500mm f5-6.3, Multi-function Battery Pack MB-D80, tripod MANFROTTO 190 XPROB+804 RC2, telcomando ML-L3, filtro polar, Flash Sigma 500 DG super |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Fritolo..
immagini come queste, in cui è l'architettura presente quella che deve essere la protagonista della scena, alcuni particolari devono essere curati nella maniera più attenta e scrupolosa possibile..
A tal fine, le linee cadenti, e le rotazioni del quadro, devono essere quanto più evitate, e se usati, devono essere funzionali e pensati per una sensazione ed effetto visivo finale molto accorto e particolareggiato..
Nel tuo caso, il campanile soffre di una rotazione verso destra davvero evidente, cosa che si recupera in pochi attimi ruotando lo scatto verso sinistra, e ridando la giusta presenza alle linee verticali..
Attenzione anche al taglio degli elementi che fanno da contorno all'architettura.. non si poteva tenere nella scena un altro po' di quell'albero a sinistra.. in maniera da contestualizzare un po' di più il campanile.. o scegliere un punto di ripresa leggermente più indietro per cercare di dare più visione anche alla struttura in primo piano, che ora appare quasi come un elemento di disturbo?
Ti lascio il link al tutorial di architettura, e quello per capire come usare alcuni strumenti di PS per correggere errori di rotazione e deformazioni prospettiche!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fritolo nuovo utente
Iscritto: 20 Apr 2009 Messaggi: 23 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 03 Giu, 2009 11:32 am Oggetto: |
|
|
grazie mille per i suggerimenti infatti tutto quello che hai detto mi disturbava anche me e parecchio. spero di migliorare. ciao ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|