Autore |
Messaggio |
spelafili utente attivo

Iscritto: 11 Lug 2007 Messaggi: 1752 Località: Bollate
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 9:09 am Oggetto: Corte dei Binda |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Citando Henri Cartier Bresson "una foto è una mannaia che coglie nell'eternità l'istante che l'ha abbagliata". Canon 350D - Canon 500D - Canon Powershot SX30IS - Canon 18-55 Kit - Canon 18-55 Kit stabilizzato - Canon 50 mm F1,8 - Canon 70-210 F3.5-4.5 - Tokina 12-24 - Flash Canon 430 EX II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Mar 19 Mgg, 2009 10:04 am Oggetto: |
|
|
Detta così è un po' poco ... nel senso che magari la corte avrà una sua importanza però decontestualizzata da un lavoro più ampio rischia di dire poco .. .
Da quello che si vede, il taglio poteva essere curato maggiormente quanto meno per corregere le linee cadenti ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pex85 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2007 Messaggi: 1992 Località: Parma
|
Inviato: Mar 19 Mgg, 2009 10:19 am Oggetto: |
|
|
Paesaggio per me avrei evitato di inserire lo scooter |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ankelitonero utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 6795 Località: ...per CeNa
|
Inviato: Mar 19 Mgg, 2009 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono un pò di cose che non mi convincono nella foto.
Da correggere le linee cadenti della parte di sinistra: la pendenza da l'impressione che il palazzo stia crollando su se stesso.
Avrei scelto una ripresa tale da escludere cosucce varie di disturbo che sbucano nel fotogramma (l'auto nell'angolo in basso a dx ) e per non tagliare lungo i margini elementi architettoci e non, come le travi di sostegno dei balconi,oppure le cassette dalla posta.
L'uso di uno stop nero avrebbe evitato la fusione tra il bianco della cornice e quello del cielo (purtroppo bruciato).
Come ti trovi con questo viraggio in stampa? Non ti impasta l'immagine?
Incertezze anche sul contenuto street (o life) : l'uomo in scooter che dovrebbe essere la presenza chiave nella foto, io lo vedo solo come un elemento dello sfondo, che inoltre poco si relaziona con il contesto rustico.
ciao  _________________ "...una serie di piccoli attimi..."
"Tutte le ombre parlano del sole, sottovoce.... " |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|