L'alternativo |
|
Canon EOS 350D DIGITAL - 85mm
1/400s - f/11.0 - 400iso
|
L'alternativo |
di Davide.Berri |
Ven 17 Apr, 2009 11:50 am |
Viste: 105 |
|
Autore |
Messaggio |
Davide.Berri nuovo utente
Iscritto: 15 Apr 2009 Messaggi: 3
|
Inviato: Sab 18 Apr, 2009 2:23 am Oggetto: L'alternativo |
|
|
Berlino 2007 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
en-pathos'62 utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2008 Messaggi: 1796 Località: Piacenza
|
Inviato: Sab 18 Apr, 2009 7:07 am Oggetto: |
|
|
Bella e titolo azzeccato...  _________________ Nikon D300_Gruppo Idea Immagine di Piacenza
Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (Jim Morrison) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Sab 18 Apr, 2009 7:56 am Oggetto: |
|
|
Bel grafismo e gioco di luce/riflessi.
Disturba un po' l'equilibrata composizione la curvatura dell'edificio.
Ottimo il titolo e l'interpretazione.
Saluti
Alberto _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 9:17 am Oggetto: |
|
|
Ciao Davide..
immagini come questa qui sono sempre molto particolari, e sempre un po' complicate da gestire dal punto di vista delle inquadrature, soprattutto perché tutte le linee, i volumi, i giochi di luce e di ombra, dovrebbero o potrebbero creare un mix accattivante riuscendo a riempire in maniera massimale il campo visivo..
In questo caso, hai avuto un ottimo colpo d'occhio, nel catturare linee e volumi, ma secondo me hai penalizzato un po' troppo quell'elemento alternativo mettendolo troppo in alto, quasi sul bordo della scena.. forse sarebbe stato più d'effetto tenerlo leggermente più basso, in maniera da dargli la giusta 'presenza' immerso nell'uniformità generale del resto..
Avrei anche optato per una scelta leggermente diversa per sfruttare le linee degli infissi, decidendo di farne partire una curva dall'angolo in basso a sinistra, come ora è quasi perfetto, ma una verticale da quello in alto a sinistra..
Comunque molto interessante l'impatto grafico e il gradiente che si è creato sui vetri grazie alla luce..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Davide.Berri nuovo utente
Iscritto: 15 Apr 2009 Messaggi: 3
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2009 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e grazie a tutti per i commenti,
la foto risale ad un viaggietto di qualche annetto fà, indi per cui non ricordo le condizioni possibili si scatto, guardandaola oggi con i vostri pensieri e suggerimenti, le domande che mi pongo sono: quanto era alto il palazzo?se mi fossi portato più sulla destra avrei mantenuto le stesse sfumature e giochi di luce con i vetri verticali?! ovviamente non lo sò
ringazio ancora tutti!sempre piacevole confrontarsi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|