parco della memoria |
|
|
parco della memoria |
di ocsedot |
Sab 24 Gen, 2009 4:29 pm |
Viste: 119 |
|
Autore |
Messaggio |
ocsedot utente

Iscritto: 20 Feb 2007 Messaggi: 77 Località: manzolino, castelfranco emilia, modena
|
Inviato: Sab 24 Gen, 2009 4:30 pm Oggetto: parco della memoria |
|
|
particolare del parco in memoria dei desaparecidos, Buenos Aires
scansione, un po sporca, da negativo Kodak 400 tx |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Sab 24 Gen, 2009 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Ocsedot.. Purtroppo non riesco a trovare nella tua immagine una scena interessante..
Forse dipende dal fatto di non conoscere il posto che hai fotografato, ma sono convinto che questo non debba essere un punto a sfavore, ma uno a favore, di chi osserva la scena per la prima volta, perché dovrebbe apprezzarne di più le caratteristiche..
Forse la ripresa è troppo limitata, forse troppo sacrificata sulla parte sinistra della scena..
Rimango così, un po' perplesso.. mi spiace..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocsedot utente

Iscritto: 20 Feb 2007 Messaggi: 77 Località: manzolino, castelfranco emilia, modena
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 3:04 am Oggetto: |
|
|
grazie del commento
in realta ciò che è rappresentato non riporta una rappresentazione fisica convenzionale del luogo in cui è stata scattata e forse per chi non c'è stato o non conosce le tragiche storie del periodo di dittatura in Argentina non significa assolutamente niente.
Si tratta di un esercizio geometrico con la fontana del parco che rappresenta in maniera stilizzata la pista dell'aeroporto dal quale partivano i voli della morte e l'acqua, cioè l'elemento che, dai quei voli, occultava i corpi martoriati dei desaparecidos.
Ma forse l'interpretazione è è talmente stupida che non suscita proprio niente |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 11:32 am Oggetto: |
|
|
Ciao Ocsedot..
Ti ringrazio per la spiegazione per dipanare i miei dubbi.. ora conosco un po' anche io della nascita e della struttura stessa di questa fontana, e del motivo della sua struttura..
Sapendo che è la visione stilizzata della pista di un aereoporto, effettivamente la ripresa limitata è quella più giusta..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|