Autore |
Messaggio |
BeatrIKS nuovo utente
Iscritto: 18 Dic 2008 Messaggi: 3
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 4:59 pm Oggetto: La coccinella dai sette punti |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
facciofoto01 utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2008 Messaggi: 2065 Località: Lecce
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 5:08 pm Oggetto: |
|
|
ci hai provato....magari la prox volta puo' uscirti meglio, pero', riprendila davanti, dai piu' pdc, evita sfondi materiali (tipo mattonelle).
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BeatrIKS nuovo utente
Iscritto: 18 Dic 2008 Messaggi: 3
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 5:25 pm Oggetto: |
|
|
pdc? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo non manca di pdc, ma di messa a fuoco. In effetti se osservi bene è quasi più a fuoco la piastrella che il soggetto.
Potendo meglio evitare la parte meno nobile, ma riprendere il soggetto da un punto più interessante, quale la testa oppure il fianco.
PDC, è l'acronimo di profondità di campo. Ossia la parte nitida davanti e dietro al punto di messa a fuoco, in base al diaframma usato. _________________ Pierluigi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Squartapolli utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 11618 Località: Milano
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Prima foto postata!?!? Ma benvenuto allora!!!
Mi ricordo come fosse ieri la prima foto che ho postato... e che venne così maltrattata che poi per mesi non rimisi più piede qua dentro e cancellai le prove dalla galleria
..ma tornando a noi.. mi appogio a Pigi per la spiegazione di cosa significhi pdc!
Aggiungo poi una briciola sulla composizione che per come la vedo io il 99% di una foto!
Buono il tagloio e doveroso il decentramento del soggetto, che crea dinamismo.. ma un po' sfortunata la posizione del bestio all'interno del fotogramma: se fosse rivolto verso il centro della foto l'equilibrio della composizione ne avrebbe guadagnato molto.
Prova ad immaginarla con un bel taglio verticale e la coccinella in basso a destra... ci sarebbe stato un lunghissimo orizzonte per la sua irriverente fuga.. e la sfortunata ripresa da tergo si sarebbe trasformata in un bell'incipit per l'immaginazione
Ok.. adesso la smetto che io ho un callo alle dita e te ne avrai uno ai maroni ormai!! _________________ firma |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|