Autore |
Messaggio |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Gio 31 Lug, 2008 8:14 pm Oggetto: [MTB] European Downhill Cup Canazei |
|
|
Leggermente in ritardo causa mancanza di connessione
Era un po'che ero a digiuno di MTB, fortunatamente non mi son fatto sfuggire l'occasioni.. due giorni fra acqua e fango, ma son soddisfatto dei risultati.. a voi il compito di distruggermi!
Ciao,
Bark
PS: molte foto sono scattate sulla stessa curva.. ho provato ad ingegnarmi per ottenere risultati diversi cambiando solo la mia posizione
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.4 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2493 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
66.09 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2493 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
107.49 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2493 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
82.33 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2493 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
101.73 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2493 volta(e) |

|
_________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 31 Lug, 2008 9:04 pm Oggetto: |
|
|
_MG_8965.jpg (vista tra i alberi) la preferita, ha una marcia in più
Sembra di essere li a guardare sti pazzi che scendono tra alberi, fango, sassi, tronchi e altro
_________________
1DMk2n in vendita .... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mene utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 1068 Località: Trentino
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2008 12:23 am Oggetto: |
|
|
azzo...
dato che ero a casa...
lo sapevo che dove venire su anche io!!!!
su tutte:
la prima: nulla da aggiungere, bellissima!
anche la desaturazione ci sta un casino, hai anche la stessa foto in cui prima o dopo si vede tutta la bici?
e la
_MG_8972.jpg
_MG_8835.jpg: la desaturazione qui non mi entusiasma così taanto, taglio un pò "classico"
_MG_8965.jpg: come la prima, xò nella prima, l'uso del soggetto in primo piano sfocato rende meglio....
_MG_9004.jpg: mi sembra fuori fuoco, e il taglio non mi convince tanto (cmq avrei fatto fatica a notare che è sempre la stessa curva )
_MG_9012.jpg: è... da bark la metterei non come terza ma come seconda seconda
Poco da criticare.... ottimo reportage!
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luxi utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2007 Messaggi: 924
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2008 10:29 am Oggetto: |
|
|
Nella prima è da apprezzare l'originalità del punto di ripresa, ma la riuscita è piuttosto fiacca: il tronco risulta troppo invasivo e la bici amputata in modo eccessivo. Nella 8835 belli gli occhi sbarrati ben visibili. Spesso in questo genere di foto il fatto che il volto sia celato dietro un casco non permette di enfatizzare nella giusta misura la concentrazione e la fatica che sta dietro al gesto atletico. La 8972, e ancor di più la 9012, seppur classiche nel taglio, sono quelle dove meglio si evidenzia la componente dinamica dello sport. La 8965, seppur penalizzata da qualche problema nelle alte luci, è quella che per la sua particolare inquadratura me la fa preferire alle altre. La 9004 difetta nella maf.
Preciso: queste sono impressioni del tutto personali e espresse dal basso della mia incompetenza . Un saluto
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2008 10:44 pm Oggetto: |
|
|
8972 su tutte.Un bel momento e quel nastro dietro non da assolutamente fastidio.Bella la seconda con gli occhi sbarrati.La 9004 pare un poco fuori fuoco.Bel set comunque.
_________________ Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Sab 02 Ago, 2008 10:58 am Oggetto: |
|
|
Secondo me sono foto abbastanza lontane dai tuoi standard, per cui provvedo a demolirti con sommo piacere (come vorrei che tu e gli altri faceste sempre con le mie foto, sia ben chiaro ).
1) Mi piace molto l'angolo di ripresa e l'idea del rider fotografato in mezzo alla boscaglia ma per me il tronco che copre la bici non ci sta..
2) Tecnicamente ineccepibile ma è una foto un po' "insipida"...
3) 4) Secondo me le migliori... belle
5) Fuori fuoco
6) Come la 2.. forse un po' d'aria sopra non guasterebbe
Si potrebbe discutere poi sulla desaturazione. Credo che sia solo questione di gusti, a mio parere per uno sport così dinamico sarebbe più consona una saturazione forte...
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Dom 03 Ago, 2008 2:05 am Oggetto: |
|
|
Finalmente sti viraggi funzionano!
Tutte buone per me, soprattutto la prima, forse un po più aperta funzionava ancora meglio.
Quella che danno per sfocata mi pare solamente conun mosso controllato o vincolato dal flash, forse
Brau
_________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Dom 03 Ago, 2008 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le critiche.. Alo.. la foto mossa è tale per errore e non per mia volontà.. l'ho inserita perchè a questa risoluzione è comunque utilizzabile e mi piaceva molto l'inquadratura così dal basso..
Per quanto riguarda le altre foto sono d'accordo con le critiche quasi su tutto .. chi ha visto bruciature si sbaglia.. sono bianchi al limite ma non oltre la bruciatura.. questa volta sono piuttosto soddisfatto dell'illuminazione che sono riuscito a creare, cercavo qualcosa di "nascosto" e poco aggressivo e mi pare di esserci riuscito, aiutato anche da qualche sprazzo di sole che in alcune fotografie mi ha dato una grossa mano a fare da schiarita laterale.
Ah, i viraggi son fatti in fretta con un'azione che avevo preparato tempo addietro, mi riprometto di cercare di fare qualcos'altro un po'più mirato
Ciao,
Bark
_________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Molto belle la prima e la terza secondo me, la seconda è da cestino rispetto alle altre proposte... quella mossa è splendida proprio per il punto di ripresa.
In fangazza we trust!!!
_________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bored utente

Iscritto: 11 Nov 2008 Messaggi: 62
|
Inviato: Gio 27 Nov, 2008 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti!! Belle davvero! Le mie preferite sono la prima e la quarta.
Ciao
_________________ Olympus Trip 35 del '78....... Canon Eos 20d / EF-S 10-22mm / EF-S 17-85mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Ven 12 Giu, 2009 10:08 pm Oggetto: |
|
|
tutti bellissimi, il primo eccezionale
ciao
_________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maxlublues utente

Iscritto: 25 Gen 2008 Messaggi: 197 Località: Chieti
|
Inviato: Sab 13 Giu, 2009 8:27 am Oggetto: |
|
|
bella la prima, con l'albero un metro piu' in la' sicuramente da stampare. Molto interessante il punto di ripresa della quinta.
Avrei un paio di domande:
-dati di scatto?
-potenza e distanza del flash?
Ciao max
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vandrem utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005 Messaggi: 1306 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 13 Giu, 2009 12:34 pm Oggetto: |
|
|
io quoto filrub, stesso gusto!
_________________ -Vandrem- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Dom 14 Giu, 2009 9:44 pm Oggetto: |
|
|
maxlublues ha scritto: | bella la prima, con l'albero un metro piu' in la' sicuramente da stampare. Molto interessante il punto di ripresa della quinta.
Avrei un paio di domande:
-dati di scatto?
-potenza e distanza del flash?
Ciao max |
La prima stampata ed è perfetta così .. sinceramente non mi sono mai posto il problema dell'albero, anzi.. l'ho cercato in quella posizione..
Dati di scatto.. per quelle con il flash ho usato sempre il tempo di sincro (1/250) e diaframma adatto ad esporre correttamente la luce ambiente.. per le altre sicuramente tempi superiori al 1/500" e diaframma a 2.8, ISO in entrambi i casi di conseguenza agli altri valori.
La potenza del flash non la ricordo.. bassa comunque.. indicativamente ad un paio di metri di distanza (nella foto orizzontale è appena al di fuori dell'inquadratura, a destra)
Ciao,
Bark
_________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|