Torino : Palazzo Madama |
|
NIKON D80 - 16mm
1/30s - f/3.5 - 320iso
|
Torino : Palazzo Madama |
di larth |
Lun 03 Nov, 2008 2:00 pm |
Viste: 237 |
|
Autore |
Messaggio |
larth utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2007 Messaggi: 785 Località: torino
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 2:00 pm Oggetto: Torino : Palazzo Madama |
|
|
Nikon D80 con Nikkor DX 16-85 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 4:28 pm Oggetto: |
|
|
allora....che dire...la presentazione proprio non mi piace.
riguardo all'immagine...vedo una scarsa nitidezza e linee cadenti abbastanza fastidiose...quelle si possono correggere con un paio di click in ps.
compositivamente...sento la mancanza di qualcosa che quida lo sguardo...ad esempio potevi sfruttare la balaustra sulla sinistra...
insomma....secondo me è una foto che si può rifare con più attenzione ottenendo molto meglio!
ciao
Umberto  _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con UMB: manca qualcosa che guidi/attiri l'occhio
Linee prospettiche facilemnte raddrizzabili
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Gio 06 Nov, 2008 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Larth.. purtroppo quello che ti hanno detto gli amici prima di me è anche quello che noto io.. le linee cadenti (facilmente rimediabili) e la mancanza di nitidezza penalizza un po' troppo la scena..
La parte sulla sinistra che sale nella rampa, crea quello sbilanciamento della composizione che non riesce ad avere l'esatta centralità della ripresa in entrambi i piani della scena..
A questo punto, avrei optato per la centralità perfetta nella parte bassa, mettendomi esattamente al centro della scalinata.. per portare lo sguardo dritto in fondo alla rampa che scende in basso..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|