...I Love You... |
|
Canon EOS-1D Mark III - 300mm
1/125s - f/5.6 - 100iso
|
...I Love You... |
di Gio Mark III |
Dom 19 Ott, 2008 12:01 pm |
Viste: 351 |
|
Autore |
Messaggio |
Gio Mark III utente

Iscritto: 01 Set 2008 Messaggi: 75
|
Inviato: Dom 19 Ott, 2008 12:07 pm Oggetto: ...I Love You... |
|
|
Scattata ieri durante una sessione in riva al mare nel pomeriggio.
"Sviluppata" con Aperture per provare come si comporta ma credo che Digital Photo Professional abbia un piccolo vantaggio, devo provare.
Commenti e critiche ben accetti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nino67 utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2007 Messaggi: 1288 Località: Roma
|
Inviato: Dom 19 Ott, 2008 1:38 pm Oggetto: |
|
|
bel ritratto e bella modella
ciao  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 19 Ott, 2008 2:19 pm Oggetto: |
|
|
....Un close up piacevole, pieno di solarità nell’esuberanza di una tavolozza brillante e satura come nell’intensità del bellissimo sguardo.
C’è complicità, ..feeling, nell’espressione consapevole e diretta di quello sguardo che ammicca e duetta con il sorriso franco e spontaneo.
Questo è importante, ...perchè è qui che si fa il ritratto, ...nella verità di questa immediatezza che è parte irrinunciabile del suo racconto.
Buona l’inquadratura stretta e lo sbilanciamento del viso sulla destra che lascia emergere il piacevole bokeh dello sfondo.
Forse avrei preferito una minore luminosità generale ed in particolare non mi piace il contrasto tra l’incarnato del viso e la parte alta della fronte dove la luce radente del pomeriggio ha fatto infiammare un pò troppo i toni.
Buona la nitidezza, ..anche se più generosa con l’occhio a sinistra parzialmente nascosto dalle ciocche dei capelli piuttosto che con quello a destra che ha maggior peso nell’espressività d’insieme.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Photolover utente

Iscritto: 25 Nov 2007 Messaggi: 144 Località: Treviso
|
Inviato: Dom 19 Ott, 2008 2:40 pm Oggetto: |
|
|
non sono una tecnica, riesco a malapena a stabilire che una foto è stora, dritta. sovraesposta, sottoesposta......per me le foto devono avere un'anima, che trasmetta emozioni, la tua è una di queste. bello il taglio, la foto emana calore BELLISSIMA.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gio Mark III utente

Iscritto: 01 Set 2008 Messaggi: 75
|
Inviato: Dom 19 Ott, 2008 6:25 pm Oggetto: |
|
|
@rossopiccante: grazie del commento e del complimento, girerò alla modella, nonché mia fidanzata, che apprezzerà sicuramente!
@aerre: grazie mille del commento dettagliato, ti dò ragione sulla nitidezza, purtroppo ero in una posizione non comodissima per mettere a fuoco con un 300mm la mia posizione è anche la causa del non essere riuscito a coprire completamente la luce del sole sul viso, cosa che in altri scatti mi è riuscita ma deficitano di anima e espressività.
@photolover: grazie mille del complimento, sono contento che questa foto trasmetta qualcosa, a me piace un sacco, quando la guardo mi sento scaldato dal suo sorriso e infiammato dal suo sguardo!
se notate bene, nel riflesso degli occhi ci sono anche io  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|