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di Spinellino
Gio 16 Ott, 2008 2:47 pm
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Autore Messaggio
Spinellino
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Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 11:01 pm    Oggetto: DV3 Rispondi con citazione

Conversione in b
'grezza'. Come la stampereste se fosse a pellicola?
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UMB
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Iscritto: 17 Mar 2006
Messaggi: 6794
Località: Bobbio-Pavia

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace molto.
bella la texsture in primo piano.
bello il b/n molto tenue.

ciao

Umberto Smile

_________________
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8
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CTONY
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Iscritto: 05 Nov 2007
Messaggi: 4615

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto ben definita , pulita , con una buona luce riprodotta, mi piace molto.

Ciao.
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claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Voi digitali dovete mettervi in testa che non vedete in bianco e nero, nè mai potrete farlo, perchè il cervello (di tuti, non solo di voi) è molto rigido e necessita di lunga assuefazione ed è molto più interessato al colore che al b/n perchè gli dà più informazioni vitali (come presempio il colore della carne marcia che in B/N sarebbe buona).

Vedere in b/n è essenziale per fotografare in B/N, convertire foto a colori non le fa diventare B/N, ma scolorite e chi fa B/N lo vede subito e molto facilmente.

Questa foto con questi grigi: i digitalisti non vedono che le zone cerchiate, in stampa chimica, che è più intensa e profonda, saltano molto fuori e che la fascia grigia di sabbia tende a morire, dal vero.


ciao claudiom



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Spinellino
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Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Voi digitali dovete mettervi in testa che non vedete in bianco e nero

e fin qui...
Citazione:
nè mai potrete farlo

dai..almeno illudimi
Citazione:
Questa foto con questi grigi: i digitalisti non vedono che le zone cerchiate, in stampa chimica, che è più intensa e profonda, saltano molto fuori e che la fascia grigia di sabbia tende a morire, dal vero.

ecco. Il succo della mia richiesta era sapere queste cose.
E sapere se esiste un modo di rendere per lo meno accettabile la foto, o se voi bianconeristi di fronte ad un ipotetico negativo come questo lo avreste semplicemente messo nel cestino.
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claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questo "negativo" è bello da stampare, perchè tocca riequilibrare tutto, decidere quale sviluppo, quale carta, non si può buttare nell'ingranditore e come và, và.
Credo ne verrebbe una bella stampa classica.

ciao claudiom
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Spinellino
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Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
questo "negativo" è bello da stampare, perchè tocca riequilibrare tutto, decidere quale sviluppo, quale carta, non si può buttare nell'ingranditore e come và, và.
Credo ne verrebbe una bella stampa classica.

ciao claudiom

Ok grazie. E' già un punto di partenza.
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NEROAVORIO
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Iscritto: 03 Feb 2008
Messaggi: 21688

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gradevolissima immagine, con luci e bn splendidi Ok!
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Andrea Feliziani
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Iscritto: 05 Mar 2007
Messaggi: 8643
Località: Montecassiano (MC)

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..pulitissima, anche in bn è di gran fattura.. Smile Smile
..come sempre gli spunti di claudiom sono efficacissimi però c'è il digitale e c'è l'analogico..e così le relative stampe..
..dipende anche come ci si vuole orientare verso un qualcosa di fotografico.. Wink

_________________
Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1.
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