qq |
|
Canon EOS 5D - 32mm
1/80s - f/7.1 - 500iso
|
qq |
di cyano |
Mer 25 Giu, 2008 12:33 am |
Viste: 367 |
|
Autore |
Messaggio |
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 12:34 am Oggetto: qq |
|
|
il padrone di casa  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 12:49 am Oggetto: |
|
|
....Uno spettacolo questo ritratto capace davvero di restituirci tutta la personalità di questo splendido animale.
Peccato per la coda tagliata, ...ma in fondo nulla toglie al fascino di questa prospettiva bassa, ...bassissima a dare forza e presenza scenica al “padrone di casa”.
E ...”padrone di casa” lo sembra davvero nella posa, nell’espressione rigorosa ed intrisa di autorevolezza, nell’”indifferenza” di quello sguardo tagliente che ci scivola addosso ed oltre, quasi con sufficienza.
Bellissimo lo scenario: essenziale ad inquadrare i contorni di un ambiente domestico; ....una sedia, della biancheria, una giacca alla gruccia e sullo sfondo il ritmo uniforme delle ante dell’armadio che fanno da quinta silenziosa.
Tutto il palcoscenico ...è suo, di questo magnifico esemplare che sembra troneggiare dall’alto e che non può non conquistare ammirazione e rispetto.
Splendido il bianco nero capace di restituirci la lucentezza del pelo nero dell’animale con grande trasparenza e leggibilità, tanto da staccare con sufficiente forza sullo sfondo di grigio scuro.
Questa volta il “piede” del fotogramma è chiaro, ma lo scatto o meglio l’architettura chiaroscurale regge benissimo e l’ampia porzione di tappeto chiaro in basso crea il necessario contrappunto allo sfondo grigio scuro per meglio ....”sollevare” e dare un senso quasi di levità alla figura del ...”padrone di casa”.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 1:00 am Oggetto: |
|
|
eh la coda! è che sulla dx avevo un pannello di polistirolo per ammorbidire un pò le ombre e schiarire il pelo a destra (a sx cè una finestra).. sarà per la prox volta, e ci sarà una prossima volta ^_^ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 5:17 am Oggetto: |
|
|
mi piace moltissimo questo scatto ben curato
molto bravo complimenti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Bel B\N e complimenti per il padrone , peraltro molto autoritario  _________________
FABIO. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|