Autore |
Messaggio |
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16233 Località: pistoia italia
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 12:23 pm Oggetto: Filari 40 e 41 (Sangiovese docg) |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ale.sasha utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 903 Località: Hinterland Milanese
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Se si abbassava un po' l'inquadratura, magari tagliando fuori anche i due bastoni numerati, si vedeva qualcosa sullo sfondo che avrebbe rovinato la foto o i filari erano lunghi?
Io avrei preferito l'inquadratura più bassa, ma mi rendo conto che potrebbe non essere stato possibile... _________________ Ale
www.bartfoto.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Oggi siamo vicini di banco
Tu con uno scatto a colori, con taglio orizzontale e con soggetto rurale, io con un b/n dal taglio verticale e con soggetto urbano.
Entrambi però sono scatti dalla forte connotazione geometrica, simmetrica la tua, asimmetrica la mia...che storie!
Questo scatto mi piace molto, sia per costruzione che per gestione della luce e dei colori, trasmette proprio una bella atmosfera  _________________ PaP VaV |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Bella la geometria e bella l'armonia dei verdi. A idea caldeggerei anch'io una ripresa da più in basso; ma se non l'hai fatto, penso tu avessi buone ragioni.
Un caro saluto _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 2:48 pm Oggetto: |
|
|
i filari sono sempre un soggetto di grande impatto mi piace la tua interpretazione e i tuoi colori, un saluto  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Perfettamente eseguita la simmetria. E' piacevolissimo l'effetto delle foglie della vite illuminate da questa luce forte.
Mi piace molto.
Ciao Tiziano _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vivendart utente attivo
Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 3423
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Particolari le sfumature tonali.. Forse una ripresa più bassa avrebbe reso di più ma conoscendoti credo che sia stata cercata in questo modo ..
Bravo
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lalla61 utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2008 Messaggi: 2773 Località: Roma
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 5:12 pm Oggetto: |
|
|
gradevolissima immagine.... molto bella quest'alternanza di gialli e verdi... ottimo scatto....
Ciao
Laura |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16233 Località: pistoia italia
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio tutti per aver apprezzato lo scatto anche se non lo ritengo un fotogramma entusiasmante.
Per il punto di ripresa devo dire che preferisco questo ad un altro che ho fatto dallo stesso posto. Qui volevo concettualizzare e stringere l'inquadratura su questi filari di vigneti per rafforzare il concetto che proprie da quelle viti nasce il buon vino che poi gustiamo a tavola. E' un po' come conoscere un membro di photo4u, no. Siamo curiosi di conoscerci, vedere chi c'è dietro quello foto che ci piacciono o le parole scritte.
Così anche quando beviamo un bel sorso di vino conoscere le viti madri che lo hanno prodotto credo che sia un incontro importante per dare il giusto valore e peso alle cose che oggi invece in genere alleggeriamo di continuo con la nostra condotta di vita distratta e spesso fuorviata.
L'altra foto legge nella parte bassa una zona del vigneto, poi oltre di apre la campagna simile a quella vista in questi giorni del "paesaggio umbro" e sulla sommità un bell'albero isolato mostra la sua bellezza.
magari domani la posto. Vediamo. Ciao a tutti Tiziano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Mar 24 Giu, 2008 8:25 pm Oggetto: |
|
|
sembra quasi chew ci inviti ad entrare ben composta mi piaciono luce e colori
grande Tiziano
un saluto mauri |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CTONY utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2007 Messaggi: 4615
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 7:50 am Oggetto: |
|
|
Bella la geometria ed il gioco cromatico dei verdi, trovo leggermente esagerata la mdc, ma può essere il mio monitor, immagine molto piacevole.
Ciao. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16233 Località: pistoia italia
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Mauri e grazie Ctony. La maschera di contrasto è quello che si aggiunge di rito prima del salvataggio sulla riduzione del file. Ciao e grazie. Tiziano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 8:07 pm Oggetto: |
|
|
In questo scatto i verdi sono i protagonisti e con le loro piccole sfaccettature regalano giochi di tonalità e sopraffina eleganza
Un saluto, Bruno  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|