Autore |
Messaggio |
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 11:14 am Oggetto: Ritratto 12 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
iw9fy non più registrato
Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 12683
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 11:19 am Oggetto: |
|
|
Bel ritratto ottimo l'incarnato, otttima la nitidezza e la maf, peccato quella luce più forte sul collo, e quasi all'imite della bruciatura, cmq nel totale un'ottimo scatto.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23668 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 11:34 am Oggetto: |
|
|
Attualmente c'è mezzo fotogramma di muro in primo piano sfuocato a destra, il restante mezzo fotogramma diviso in due parti di cui uno occupato dalla modella.
Ora mi domando se fosse stato dato una diversa suddivisione della foto e cioè un quarto con il muro sfuocato, un quarto con la modella e la restante parte l'altro muro sfuocato.
Credo che con queste proporzioni la foto sarebbe stata meno "soffocante", però credimi...avrei voluto farla io una foto così, eh???? Ecco perchè mi piace fantasticare avendo di fronte una gran bella fotografia
complimenti anche alla ragazza perchè è davvero bella
P.S. cos'hai usato, un pannello riflettente posto nella parte bassa con riflesso verso l'alto?
Se sì, penso che sia stato un filino troppo vicino...
Dimmi tu
Ciao malko  _________________
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paolone utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006 Messaggi: 663 Località: Nebbie dell'alto pavese
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella, comunicativa.
Forse è un po' forte la luce sul viso, costringendo il soggetto a socchiudere un pochino gli occhi ed avere un'espressione non completamente rilassata.
 _________________ Paolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
felixbo utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 2108 Località: Roma-Gioiosa Marea (ME)
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 12:18 pm Oggetto: |
|
|
che te sei messo a fare MaXu?
Forte Malko!!!
Occhio al pannello (lato dorato giusto?) mettilo più lontano per luce più morbida e uniforme!!
ciao 
Ultima modifica effettuata da felixbo il Mar 10 Giu, 2008 11:39 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
felixbo utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 2108 Località: Roma-Gioiosa Marea (ME)
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Anzi no...MalKu!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FelixJ utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 4168 Località: Roma
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Sembra che tocca taglià le braccia del pannellista se pijo Da.....scherzo. Mi piace questa espressione colta e anche il muro che la avvolge.
Ciao  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bovalex utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1296 Località: Toscana (Pistoia)
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 1:28 pm Oggetto: |
|
|
un bel ritratto con una buona gestione della luce
un taglio verticale escludendo tutta la parte di muro a dx esalterebbe ancor di piu il viso della modella
ciao ale _________________ Visita la mia galleria http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=28980
'' un immagine puo' conservare per sempre l'emozione unica di un momento e restituirne intatto il ricordo '' |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto la costruzione di questo scatto che con coraggio affida una intera metà del fotogramma al peso figurativo di quel paramento di pietre spigoloso e sfuocato.
Scelta alla quale il ritratto deve la sua forza nel suggerire l’irrompere quasi per caso della modella all’interno dello spazio d’immagine, con il volto incorniciato dalle due quinte di bugne ispide da un lato e dall’altro.
Il primo piano sfuocato si sovrappone per una parte alla figura della ragazza e questo accentua il carattere di evento fortuito, accidentale e comunque improvviso che ha l’apparizione di quel viso, il cui sguardo ...non casualmente pare interrogarci nell’espressione in bilico tra curiosità e stupore inaspettato.
Ha insomma un intonazione temporale non indifferente, questo scatto che pare congelare l’istante di una sequenza, ...quasi appartenesse allo svolgersi di un’azione più ampia e della quale il ritratto, ...come frammento, isola una parte.
Sta anche in questa dinamica il fascino di un’immagine di forte suggestione nel rievocare atmosfere intime di incontri complici o inaspettati; ...di appuntamenti segreti o sguardi rubati, sconosciuti e di struggente bellezza.
E la composizione, non è certo estranea nel ricreare, complice il forte sbilanciamento della figura sulla sinistra, stretta tra le fila dei conci di pietra, il sapore di uno spazio quasi segreto e inaccessibile, solo per iniziati.
Mi piacciono le cromie di questa tavolozza che riunifica la composizione con preziosi rimandi di bruni densi di ruggine che rimbalzano dai capelli della ragazza alle pietre del primo piano, di grigi e di rosa ambrati che danzano tra un riflesso dello sguardo e la superficie della roccia.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i graditissimi commenti!
E' la mia "prima volta" con una modella, riguardando gli scatti mi sono reso conto che il "reggitore di pannello" non ha lavorato al meglio...del resto né io né gli altri che erano con me avevamo esperienza sufficiente per suggerire la posizione o l'angolazione corretta per diffondere meglio la luce. La prossima volta saprò cosa chiedere a chi si presta a reggere il pannello riflettente (hai visto bene felixbo...è stato usato dal lato dorato).
La composizione è "coraggiosa", lo so. L'ho voluta così per suggerire una sorta di casualità dell'incontro.
Il commento di Aerre, al solito, denota un'attenzione fuori dal comune. Grazie Giuseppe!!!
E grazie a Biancoenero, Felixbo, Paolone, Ivan, Ale!!!
Ciao!
 _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|