Autore |
Messaggio |
jeriko1kenobi utente

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 308 Località: Madrid
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
taker utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 3742
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 1:18 pm Oggetto: |
|
|
mi piace molto, complimenti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
GuidoZ utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 951 Località: Parma
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Bello!
Peccato per il cielo leggermente piattino (in forte contrasco con la profondità dei soggetti in primo piano) ed il leggero mosso del modello... rompe lo spirito dello scatto che sembra invitarmi a godere di ogni singolo dettaglio.
Comunque bello il tuo stile!
A Presto! _________________ GuidoZ
Nikon D300 - Zoom 18-70 - 24 2.8 - 35 1.8G - 85 1.8G / Olympus Camedia C-4000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2008 5:49 pm Oggetto: |
|
|
un bel ritratto
comunica negatività...dicono
da poco. proprio seguendo un post qui sul sito ho scoperto che facendo cadere una linea da sinistra verso destra si ha una diagonale discendente. con questo tipo di diagonale la maggioranza degli uomini appartenenti al mondo della cultura occidentale avranno la sensazione della caduta e della discesa, invece per gl'orientali, che sono abituati a leggere ed a scrivere in senso contrario al nostro, la controdiagonale verrà recepità in senso positivo.
I due soggetti si elevano distintamente come figure dallo sfondo. Come contrasto predominano le tonalità scure e blu, solo poche zone chiare animano la scena.
Fra la ragazza e il palazzo dietro di lei c'è un'analogia come anche fra il ragazzo e il suo palazzo.
La luce proveniente da sinistra in alto contribuisce a una buona separazione delle figure dallo sfondo e ad una resa piacevole dei dettagli nei soggetti, la prospettiva dal basso la trovo determinante per una buona tridimensionalità dell'immagine.
Complimenti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|