photo4u.it


Baci rubati
Baci rubati
Baci rubati
Canon EOS 300D DIGITAL - 18mm
1/250s - f/9.0 - 200iso
Baci rubati
di yvan
Ven 18 Apr, 2008 2:15 pm
Viste: 141
Autore Messaggio
yvan
utente


Iscritto: 01 Feb 2007
Messaggi: 337
Località: FANO (I) -ANNECY (F)

MessaggioInviato: Ven 18 Apr, 2008 6:03 pm    Oggetto: Baci rubati Rispondi con citazione

Ero a Fermo dietro il duomo che sovrasta la città su un muretto vari ragazzi si abbracciavano guardando le colline adagiate sul mare adriatico...non ho resistito mi sono nascosto dietro un albero e ho tentato di rapire un attimo di intimità
_________________
Digit volant, Pellicola manent........
Canon A1 - Canon Ftb - Canon EF - Canon Eos 500n - Canon 300 d
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Webmin
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 28048
Località: Militello in Val di Catania

MessaggioInviato: Ven 18 Apr, 2008 6:15 pm    Oggetto: Re: Baci rubati Rispondi con citazione

yvan ha scritto:
Ero a Fermo dietro il duomo che sovrasta la città su un muretto vari ragazzi si abbracciavano guardando le colline adagiate sul mare adriatico...non ho resistito mi sono nascosto dietro un albero e ho tentato di rapire un attimo di intimità


Il punto critico della composizione sta proprio nella premessa che ne hai fatto, da cui si desume un tuo forte coinvolgimento sensoriale, dovuto agli stimoli ambientali del contesto: colline, mare, natura, libertà e sentimento.

Tutti elementi forti, che tuttavia, dalla frettolosità della composizione non si godono appieno: vuoi per un taglio forzato dal contesto, vuoi per una luce molto piatta ed infine per la postura dei soggetti.

In questi casi, se proprio si ha il desiderio di immortalare tali scene, è bene entrarci dentro con l'uso del grandangolo e la ricerca della prospettiva così da portare il visitatore dentro l'emozione.

Ciao Smile

_________________
Mario Lisi
"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi